Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO: LA NUOTATA DI SOLIDARIETÀ PER STEFANO MAISANO UNA TOCCANTE MANIFESTAZIONE

Milazzo 01/09/2013 - Nonostante le condizioni atmosferiche sfavorevoli, la tenacia degli iscritti alla Nuotata di Solidarietà in memoria di Stefano Maisano, ha fatto si che la manifestazione avesse luogo. Numerosi i partecipanti,(circa 40) compresi tra diversamente abili e normodotati appartenenti alle varie Associazioni Milazzesi. Davvero toccante, l'affermazione Angela Bianchetti (madre di Lara) la quale prima del tuffo d'inizio, precisa: " sembra che Stefano Maisano abbia fatto la sua parte, spostando una nuvola per lasciare filtrare un raggio di sole durante la nuotata".


Grande soddisfazione dei disabili al compimento del chilometro in acqua. Alcuni di loro, non si sono arresi alla stanchezza ed hanno voluto fare un giro in canoa. Al termine della manifestazione, tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione unitamente ad una medaglia ricordo.


Mimmo Italiano, Presidente dell'Associazione "Sostegno", ha prima ringraziato tutte le Associazioni che hanno collaborato, quindi permesso di realizzare la manifestazione ed ha consegnato una targa ai genitori ed ai fratelli di Stefano Maisano, i quali commossi si sono stretti in un abbraccio caloroso con gli organizzatori delle altre Associazioni presenti e i partecipanti. L'entusiasmo mostrato da partecipanti diversamente abili, ha voluto che già al termine della manifestazione, sia stata espressa la volontà di ripetere l'iniziativa negli anni a venire e coinvolgere sempre più Associazioni.

Mimmo Italiano

Commenti