1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

OBESITA', COME CURARLA E MANTENERSI IN FORMA A UNOMATTINA VERDE

27/09/2013 - Oggi, venerdì 27 settembre alle 10.30 su Rai1, Elisa Isoardi e Massimiliano Ossini conducono una puntata di Unomattina Verde che vedrà la presenza di Valerio Rossi Albertini, fisico del CNR, e Giovanni Macedonio geofisico dell’Osservatorio Vesuviano, con i quali spiegheranno i rischi di un’eruzione esplosiva del Vesuvio con conseguenze disastrose sui paesi circostanti.
A seguire si parlerà insieme a Ezio Di Flaviano, nutrizionista, Andrea Macaluso, Professore di Fisiologia all’Università degli Studi di Roma e medico dello sport, e Daniela Bernardini, personal trainer, di obesità, come curarla e come mantenersi in forma facendo ginnastica in casa.

Commenti