Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

RADIO24, IL NUOVO PALINSESTO DAL 30 SETTEMBRE

RADIO 24: DA DOMANI 30 SETTEMBRE IL NUOVO PALINSESTO FIRMATO NAPOLETANO
Al via dal 30 settembre il nuovo palinsesto di Radio 24 firmato da Roberto Napoletano. Le novità: Mix 24; Cuore e Denari; Effetto giorno, le notizie in 60 minuti; Effetto notte, Tutti convocati; La versione di Oscar; Sound Check; Si può fare; Radiotube

Milano, 29/09/2013 - Radio 24, la Radio siamo noi
Radio 24, la prima radio news & talk italiana scelta da oltre 2 milioni di ascoltatori al giorno, punta ancora di più sull'informazione e sull'attualità con la redazione news, che produce 19 edizioni di GR al giorno, con le analisi, i commenti, le riflessioni, le opinioni e le critiche dei giornalisti, degli esperti e dei corrispondenti del Sole 24 ORE e con la squadra di conduttori che si arricchisce di nuovi nomi. Il racconto dei fatti e il coraggio delle opinioni. Un occhio mai banale sul mondo. La sfida di un'informazione radiofonica chiara e divulgativa, una finestra sempre aperta sull'attualità che mette insieme cronaca, ritmo e inchiesta giornalistica. Questa è la nuova Radio 24 che debutta lunedì 30 settembre sotto la guida di Roberto Napoletano.

Un palinsesto ancor più ricco di informazione, coordinata dal vicedirettore Sebastiano Barisoni: più spazio ai giornali radio, maggior integrazione con giornalisti e inviati del Sole 24 ORE e due nuovi programmi d'attualità a cura della redazione news: "EFFETTO GIORNO, le notizie in 60 minuti" in onda alle 13.00 con Simone Spetia, ed "EFFETTO NOTTE, le notizie in 60 minuti", in onda alle 21.00 con Roberta Giordano, racconteranno quello che accade in Italia e nel mondo.
Dalle 9.00 alle 11.00 dal lunedì al venerdì debutta a Radio 24 Giovanni Minoli, l'uomo che ha inventato i più famosi format televisivi, ora riparte dalla madre della televisione, la radio, per condurre "MIX 24": un programma di due ore strutturato per ospitare contenuti diversi. Nella prima ora, ogni lunedì e venerdì ‘Il faccia a faccia' con le interviste alla Minoli ai grandi personaggi della politica, dell'economia e della grande cronaca; dal martedì al giovedì "MIX 24 - La notizia in 3D" sui fatti e sui personaggi del giorno con le interviste e i commenti di due ospiti fissi: Pietrangelo Buttafuoco e Mario Sechi. Nella seconda ora del programma, tutti i giorni, ‘MIX 24 - la Storia' con il racconto dei grandi fatti e dei grandi personaggi della storia nazionale e internazionale attraverso le voci e gli audio originali.

Il grande spazio dedicato all'informazione caratterizzerà anche il palinsesto del week end, con la nuova edizione di "SI PUO' FARE" di Alessio Maurizi, un programma a cavallo tra l'attualità e le buone notizie, lo sport di "TUTTI CONVOCATI WEEK END" con Giovanni Capuano e Pierluigi Pardo per commentare le partite del campionato di calcio con l'ironia dell'irriverenza, e "RADIOTUBE", una nuova trasmissione dedicata al mondo della rete condotta da una coppia inedita: la cronista del mondo dello spettacolo Marta Cagnola e il social media editor del Sole 24 ORE Daniele Bellasio per un link fra tv, web e radio.

IL PALINSESTO DI RADIO 24

Commenti