Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

RAPPER CLEMENTINO A GULP MUSIC, INTERVISTA ESCLUSIVA

14/09/2013 - Sabato 14 Settembre alle 13.45, ritorna su Rai Gulp, (Canale della Direzione Rai Ragazzi), il magazine musicale tutto dedicato alla musica “Gulp Music”. Condotto da Gaia Ranieri, Il programma proporrà una lunga ed esclusiva intervista ad uno dei cantanti più amati dai giovanissimi: il rapper Clementino. Inoltre, come di consueto, grande interazione con il web per scoprire ogni settimana la classifica dei video più amati dai giovani sui maggiori “portali” italiani.

Infine, il resoconto delle attività dei Fan-Club e degli artisti sui Social Network, per continuare il rapporto con il pubblico anche durante la settimana, attraverso il nuovo portale www.raigulp.it. Un programma di Marcello Villella scritto con Michele Bertocchi.

Torna lunedì 16 settembre in diretta alle 16.45 su Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi) il Tiggì Gulp, il programma di informazione per ragazzi realizzato da Rai Gulp in collaborazione con il TG3. Rivolto agli adolescenti, in questa nuova edizione avrà molte novità: una nuova conduttrice, Nadia Contino, che affronterà questa esperienza dopo esser stata una delle inviate della “TV Ribelle”, dando spazio a tutte le notizie che riguardano ed interessano il mondo dei ragazzi, confezionate e proposte utilizzando nuovi volti, stili e modalità di racconto Inoltre, la nuova edizione della trasmissione, si avvarrà di una sottotitolazione per i non udenti (in via sperimentale alla pagina 776 di Televideo Rai), grazie alla sinergia fra le Direzioni, (per la prima volta su un Canale tematico). Particolare attenzione verrà data all’interazione con il giovane pubblico soprattutto sul web ed in studio interverranno gli studenti di istituti secondari italiani che potranno seguire la diretta e presentare i progetti e le iniziative legate al mondo del giornalismo realizzati all’interno delle loro classi.

Commenti