Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

SONIA ALFANO RICORDA IL SINDACO DI POLLICA, ANGELO VASSALLO

PALERMO, 4 SET - “Sono passati tre anni dalla tragica sera in cui il sindaco di , fu freddato con una scarica di proiettili, ma dei mandanti e degli esecutori di questo orribile delitto non si conoscono ancora i nomi. Angelo Vassallo è stato un amministratore onesto, caparbio, davvero straordinario. Malgrado ciò è stato lasciato solo e mandato a morire. Il suo impegno nella lotta all’illegalità e la sua strenua difesa dell’ambiente, con ogni probabilità, gli sono costati la vita.
Per questo ritengo che il ricordo di questo sindaco virtuoso sia un patrimonio da preservare e che il suo esempio debba essere trasmesso alle nuove generazioni, affinché queste possano imparare cosa siano il rispetto delle regole, il vivere civile, l’essere liberi, giusti e nobili”.

Lo ha detto Sonia Alfano, presidente della Commissione Antimafia Europea e dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia, in occasione del terzo anniversario della scomparsa di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica (SA) ucciso in un attentato il 5 settembre del 2010.


Commenti