Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

TARGA FLORIO, LA NEBROSPORT PRESENTE ALLA 97^ EDIZIONE

27/09/2013 - La classica gara siciliana, settima prova del campionato italiano Rally, vedrà ai nastri di partenza un equipaggio della scuderia dei nebrodi. Sabato 28 settembre, nella classica cornice di Piazza Garibaldi, nel pieno centro di Campofelice di Roccella, prenderanno il via i romettesi Giuseppe ed Orazio Messina a bordo di una Renault New Clio di classe R3 allestita dalla “Ferrara Motors”.


L'equipaggio, composto rispettivamente da padre e figlio, tenterà di riscattare in questa gara, una stagione che li ha spesso visti perseguitati dalla sfortuna.
La partenza, l’arrivo, lo shake down, i parchi assistenza, il quartier generale del rally e la sala stampa saranno a Campofelice di Roccella, il cui territorio ospitò la partenza delle prime edizioni della Targa Florio.
Il programma della gara prevede quattro tratti cronometrati da ripetersi tre volte.
Le prove saranno quelle di Targa, Lascari, Piano Battaglia e Polizzi.

Il prossimo appuntamento agonistico, per la NebroSport, riguarderà la 2ª edizione dell autoslalom di gangi , in programma per il 06 ottobre 2013.

Emanuele Buttà



Commenti