Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

TROFEO CITTA' DI NASO, DOMENICA LA PARTENZA ALLE ORE 9

Naso (Me), 27/09/2013 - Una sobria domenica dedita alla cultura ed ai miti automobilistici. Quello delle auto d’epoca è senz’altro un mondo vasto e ricco di fascino che catalizza l’interesse di moltissimi appassionati. Una splendida manifestazione di sport, di incontro, di amicizia, di solidarietà e, soprattutto, di promozione turistica per il nostro amato territorio. Gli occhi curiosi di grandi e piccini, potranno saggiare la cura dei dettagli e la perfetta manutenzione delle automobili storiche. Insomma, un tuffo nel glorioso passato automobilistico italiano e non solo, segnato dall’ammirazione di questi incomparabili veicoli storici considerevoli di nobile e degno design.


L'evento è stato concepito con il duplice obiettivo di riunire la comunità, suscitando quel senso di appartenenza ai vecchi valori che queste auto contribuiscono a rappresentare, e di far visitare attraverso le visite guidate il centro storico della Città di Naso, con le sue splendide opere architettoniche ed artistiche. .





Commenti