Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

A MESSINA UN'EDIZIONE SPECIALE DEL MASTER IN EUROPROGETTAZIONE

Il master consente di diventare esperti di progettazione europea. Una nuova figura professionale per utilizzare i Fondi Europei: l’Europrogettista. E’ questo l'obiettivo del Master che si svolgerà a Messina dal 28 al 30 Ottobre 2013
Messina, 19/10/2013 - La figura dell'Europrogettista è sempre più ricercata in ambito europeo, sia da enti pubblici che da società private interessate ad accedere ai contributi messi a disposizione dall'Unione Europea.
I piani di finanziamento previsti dalla Commissione europea per l’innovazione, l’occupazione,la ricerca, la cultura, l'ambiente rappresentano delle importanti prospettive di innovazione e di internazionalizzazione per le aziende e per gli enti locali che possono in tal modo reperire i fondi messi a disposizione dall'Unione Europea e finalizzati allo sviluppo economico e sociale del territorio.

Il Master in Europrogettazione svolto dal Centro studi R&S Europei EUROTALENTI è patrocinato dagli Ordini Professionali e di Categoria.
Dà la possibilità ai partecipanti di inserirsi nella rete dei Consulenti Europei e poter da subito operare nel settore professionale.
Per ogni ulteriore informazione si può consultare il sito dell'ente formativo all'indirizzo : www.eurotalenti.it
Sono ancora disponibili dei posti di partecipante per chi volesse acquisire tali competenze specialistiche.


Commenti