Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

“AUDITORIUM VITTORIO FOA, A FORMIA L’INAUGURAZIONE DEL PRESTIGIOSO TEATRO

Disegnato da Luca Ruzza nasce il “Nuovo Teatro di Formia”: l’Auditorium intelligente hi-tech & low cost
Formia, 18 ottobre 2013 - Il 20 ottobre alle ore 18:00 sarà inaugurato il “Nuovo Teatro di Formia” dedicato a Vittorio Foa disegnato da Luca Ruzza con Laura Colombo, Daniela Dispoto e Paola Proietti. L'Auditorium Vittorio Foa rappresenta l'ultima realizzazione della Open Lab Company design studio.
Ha una capienza di 280 posti ed uno stage di 10 x 10 mt. E' composto da una sala teatrale con gradinata retraibile, uffici, magazzini foyer + caffetteria e un ampio garden esterno. Tutti i materiali utilizzati sono certificati secondo le recentissime norme europee. La struttura è costata 600.000,00 euro incluse le imposte, la progettazione le opere di urbanizzazione e tutte le dotazioni tecnologiche interne (luci, fonica, quintaggi, etc). Sono stati costruiti 800 mq in tempi record.

E' purtroppo rimasto chiuso cinque anni per la cecità di una amministrazione comunale che non lo ha considerato utile per la comunità formiana. Dopo le elezioni del 2013 il nuovo sindaco Sandro Bartolomeo ha messo nel programma la sua apertura come uno dei primi atti concreti della nuova amministrazione.
La struttura è stata realizzata con il contributo della Regione Lazio e del Comune di Formia.

Commenti