Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CONFEURO MESSINA ELEGGE GLI ORGANI STATUTARI, ASSEMBLEA PROVINCIALE IL 28 OTTOBRE

Messina, 19 ottobre 2013- Il Comitato promotore provinciale di Messina della Confeuro si trasforma in Associazione territoriale ed elegge gli organi statutari. L’assemblea si terrà prossimo lunedì 28 ottobre, alle 9,30, nella sede sociale. All’ordine del giorno, l’approvazione dell’atto costitutivo e del relativo statuto e la nomina dei delegati al congresso regionale. La costituzione dell’Associazione territoriale di Messina di Confeuro, al pari di tutte le altre presenti sul territorio peninsulare, è stata deliberata dai vertici nazionali della Confederazione, intenzionati a strutturarsi in federazioni e associazioni al fine di garantire agli iscritti una presenza sempre più capillare.
Per il sindacato agricolo, ormai aperto a quasi tutte le categorie, sarà un’opportunità per analizzare una volta di più le ragioni dell’attuale crisi e individuare le strategie atte a risolverla.


Commenti