Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

GALATI MAMERTINO: AD AMADORE E BAGLIO IL PREMIO ANTIMAFIA “SALVATORE CARNEVALE”

Palermo, 8 ottobre 2013 - Domenica 13 ottobre alle ore 9,30 presso la Sala consiliare del Municipio di Galati Mamertino (ME), la Fondazione socialista antimafia “Carmelo Battaglia”, nella persona del suo presidente, Prof. Avv. Antonio Matasso, assegnerà il primo premio antimafia dedicato alla memoria e all’impegno di Salvatore Carnevale, sindacalista socialista galatese ucciso dalla mafia a Sciara, in provincia di Palermo, nel 1955. I vincitori per il 2013 sono il ed il docente universitario Antonio Baglio, entrambi galatesi.
Nel corso della mattinata l’amministrazione comunale promuoverà la manifestazione d’intitolazione ufficiale della Sala consiliare all’illustre concittadino Salvatore Carnevale, mentre il Circolo Socialista “Monti Nebrodi” del Partito Socialista dei Siciliani (PSdS) curerà la presentazione del volume “I sovversivi” del giornalista e scrittore Nino Amadore, edito da Laterza. Il libro sarà al centro di un dibattito introdotto dal Prof. Alfonso Fratacci, segretario del Circolo Socialista, a cui parteciperanno il sindacalista Vincenzo Liarda, responsabile della Cgil delle Madonie, e Salvatore Granata di Legambiente Sicilia. Coordinerà i lavori il Prof. Fabio Cannizzaro.



Commenti