Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LAMPEDUSA & NAPOLITANO: STORIE DI MAFIA E DI MIGRANTI, LA TRATTATIVA STATO-MAFIA ALLA RADIO

16/10/2013 - La corte d’Assise di Palermo decide se il Presidente Napolitano dovrà testimoniare o meno nel processo per la trattativa Stato-Mafia, una delle vicende più controverse degli ultimi 20 anni della storia del nostro paese. Collegamento con Fenesia Calluso, inviata della redazione cronaca. Si apre con questa notizia la puntata di giovedì 17 ottobre di “START, la notizia non può attendere”, in onda alle 10.35 su Rai Radio 1.


Si andrà poi a Lampedusa per ascoltare le storie dei migranti che gli inviati del giornale radio hanno raccolto.
A seguire Nello Scavo, autore del libro "La lista di Bergoglio. I salvati da Francesco durante la dittatura” (ed. Emi). Il cronista di Avvenire si è messo alla ricerca di notizie sull’attività di Papa Francesco durante il regime di Videla e la sua ricerca ha confermato che salvò molti concittadini dal rischio di diventare “desaparecidos”. START Salute e Benessere si occuperà di "SALVAGUARDARE LA VISTA".

Commenti