Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

LETOJANNI: ARRESTATO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI COCAINA

Letojanni (ME), 30 ottobre 2013 - Nel primo pomeriggio di giorno 28 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Letojanni, nell’ambito dell’ attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto Caltabiano Salvatore, venticinquenne, residente a Letojanni , già noto alle forze dell’ordine. Un altro venditore di sostanze stupefacenti è stato così assicurato alla giustizia. Il pusher, da tempo sotto la lente d’ingrandimento dei Carabinieri di Letojanni, è stato visto mentre saliva a bordo di una vettura di sua proprietà ed al momento condotta da un cittadino di Letojanni con a bordo anche un altro passeggero.

L’atteggiamento e l’itinerario seguito, ha da subito insospettito i militari che hanno atteso il momento giusto per intervenire. I tre si sono spostati in una zona isolata nei pressi della strada provinciale ed in quel frangente, l’arrestato è sceso per una brevissima sosta. Probabilmente nel corso della fermata l’uomo ha potuto recuperare la droga nascosta in qualche anfratto e poi è nuovamente salito con gli altri due soggetti sull’ autovettura. L’anomalo atteggiamento non è sfuggito ai Carabinieri che subito dopo hanno bloccato la vettura e sottoposto a controllo gli occupanti.


Nell’ambito della perquisizione personale e veicolare veniva rinvenuto, nella disponibilità dell’arrestato, un pacchetto di sigarette contenente 9 dosi di cocaina, già pronte per lo spaccio.
L’uomo veniva così tratto in arresto e condotto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di di ieri dove il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari.
Continua incessante l’attività di repressione dell’attività di spaccio ad opera della Compagnia Carabinieri che qualche giorno fa a Giardini Naxos aveva tratto in arresto una donna con 5 grammi di cocaina già pronti per essere ceduti.


Commenti