Concorso dirigenti scolastici: scelta la data del 23 maggio per precise esigenze tecniche e organizzative

Concorso per dirigenti scolastici del 23 maggio: precisazioni del Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione Roma, 17 maggio 2024 -  Il Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione del Mim chiarisce che la scelta di fissare in tutta Italia la fase preselettiva del concorso per dirigenti scolastici in data 23 maggio risponde a precise esigenze tecniche e organizzative legate, in particolar modo, alla disponibilità delle postazioni informatiche nelle scuole che sono sedi di svolgimento del concorso. Infatti, si sono dovute evitare le giornate del mese di maggio maggiormente impegnate dalle scuole per lo svolgimento delle prove INVALSI riferite alle classi terminali del primo e del secondo ciclo di istruzione e alle classi campione.   Detta scelta, che attiene alle autonome determinazioni della dirigenza preposta, non interferisce con la giornata di commemorazione del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti di scorta assassina

NEBRODI: RITROVATO IL GIOVANE SMARRITOSI MENTRE CERCAVA FUNGHI NEL PARCO

Nebrodi, 26/10/2013 – E’ stato ritrovato sano e salvo Domenico Gugliotta, panettiere di 24 anni, di Castelmola sopra taormina, rimasto per più di 16 ore disperso sui monti Nebrodi, dove si era recato con due amici in cerca di funghi, in territorio di Cesarò. Domenico Gugliotta si era allontanato dai due amici senza più dare cenno di sé, tanto che lo zio e l’amico, non riuscendo più a sentire la sua voce, decidevano di allertare il 112 dei carabinieri. Avviate le ricerche il panettiere veniva rintracciato dopo 16 ore dai volontari e dalle Forze dell’ordine intervenuti nella ricerca.


I carabinieri di Sant’Agata di Militello e di Santo Stefano di Camastra, Bronte e Randazzo avevano setacciato il territorio assieme a due unità cinofile della Guardia di Finanza e agli uomini della Guardia Forestale. Fondamentale il contributo degli uomini dell’arma di supportati dall’ausilio di un elicottero. Le ricerche erano state sospese a causa dell’oscurità. Domenico Gugliotta è stato ritrovato dopo una notte trascorsa all’addiaccio, intorno alle 9 del mattino seguente, in contrada Cartolari, dai carabinieri di Longi e di Tortorici.

Commenti