Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

PARTITO DEMOCRATICO SAN PIERO PATTI ELETTI SEGRETARIO E COORDINAMENTO LOCALI

30/10/2013 - Si torna a parlare di politica nel centro nebroideo di San Piero Patti, infatti, il 24 ottobre è stato riconfermato a segretario del locale circolo del Partito Democratico, l’uscente Francesco Pagana. Nella medesima seduta è stato rinnovato, con voto unanime, il coordinamento cittadino composto da Di Dio Fabio, Pagana Francesco, Collorafi Serafina, Cardaci Tiziana, Castellino Giuseppe, Cannizzo Marco, Pagana Stefania, Di Dio Masa Natalino ed eletti i delegati provinciali, Lamacchia Salvatore e Collorafi Serafina.


Primo tra i circoli in provincia di Messina a dare inizio alla fase pre-congressuale del Partito Democratico, votando per il rinnovo della segreteria di circolo e per quella provinciale nella candidatura di Basilio Ridolfo.
Nella prima riunione di direttivo svoltasi il 29 novembre sono stati eletti ad unanimità dei presenti Collorafi Serafina, vice segretario di circolo e Castellino Giuseppe tesoriere. Durante la medesima seduta sono stati individuati gli ambiti di attività del circolo con i relativi responsabili, che vanno dalle politiche sociali, territorio, cultura, lavoro e turismo.

È stata inoltre stabilita la data di assemblea di circolo per la presentazione delle mozioni alla segreteria nazionale del PD, che si svolgerà 12 novembre 2013 alle ore 19.00 presso i locali del “Cinecircolo il Semaforo”. In un periodo di disinteresse nei confronti del mondo politico, così come annunciato dal neo segretario comunale Francesco Pagana, riparte una nuova stagione dove l’interesse per il “Bene Comune” diventi l’obiettivo primario di un nuovo modo di fare politica, dichiarandosi disponibile a collaborare con proposte dirette a trovare soluzioni ai tanti problemi presenti nella nostra comunità.
San Piero Patti, 29 ottobre 2013.

Commenti