Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

POLIZZI TRIONFA NEL TROFEO LEONARDO ELIA

Il pilota catanese della Cubeda Corse ha vinto lo Slalom Simeri Crichi con una prestazione perfetta proprio al volante di un prototipo dell'indimenticato costruttore calabrese
CATANIA, 29 ottobre 2013. Ancora un trionfo per la Cubeda Corse: Domenico Polizzi ha vinto lo Slalom Simeri Crichi, disputato domenica scorsa sul tracciato che unisce le due realtà del comune catanzarese. Per il pilota catanese si tratta della quarta affermazione stagionale, un successo che lo conferma tra i top driver della specialità.
Polizzi è stato il miglior interprete del percorso in entrambe le manche al volante della fidata Elia Avrio ST09 Evo Suzuki, sfruttando al meglio la duttile agilità della vettura progettata dall'azienda calabrese dei fratelli Tommaso e Sebastiano Elia.

La vittoria del portacolori del team etneo assume un sapore ancora più particolare proprio per il fatto che la gara era valida per il Trofeo Leonardo Elia. Lo slalom, infatti, è organizzato anche dalla stessa famiglia Elia ed è arrivato alla decima edizione ricordando ancora una volta proprio la grande figura del costruttore delle sport-prototipo con motore di derivazione motociclistica, non solo capace di impiantare in Calabria un'azienda costruttrice che più volte ha dimostrato la bontà dei propri bolidi, ma ai tempi anche sostenitore della gara con partenza sotto lo scenografico scorcio del castello medievale di Simeri e arrivo nel paesino di Crichi. Dunque è stato un'onore per Polizzi e la Cubeda Corse essersi confermati vincitori del Trofeo Elia, che da quando è stato istituito dopo la scomparsa dell'indimenticato professore ha visto proprio Polizzi trionfare in ogni edizione.

Classifica dei primi 3 del 10° Slalom Simeri Crichi - Trofeo Leonardo Elia, domenica 27 ottobre 2013:
1. Domenico Polizzi (Elia Avrio ST09 Evo) 128,24 punti;
2. Sebastiano Castellano (Radical SR4) a 1,87;
3. Francesco Schillace (Elia Avrio ST09 Evo) a 6,56.

Commenti