Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

RAI : VINCENZO MORGANTE E' IL NUOVO DIRETTORE TGR, TESTATA REGIONALE

Roma, 17/10/2013 - Il Consiglio di Amministrazione della Rai presieduto da Anna Maria Tarantola riunito questa mattina in Viale Mazzini ha approvato all’unanimità, su proposta del Direttore Generale, Luigi Gubitosi, l’intendimento di nominare Vincenzo MORGANTE Direttore della Testata Giornalistica Regionale. Nel corso della riunione il Consiglio ha inoltre condiviso le linee guida del progetto - che verrà illustrato nei suoi elementi di dettaglio organizzativi e gestionali nelle prossime sedute e che prevede la confluenza del Canale Rai 4 all'interno della Direzione Rai Gold (che già comprende i due Canali Rai Premium e Rai Movie).
Il Consiglio di Amministrazione ha anche audito il Direttore di Rai1, Giancarlo Leone circa i risultati di ascolto conseguiti dalla Rete Ammiraglia ed il Direttore di Rai 5, Pasquale D'Alessandro il quale ha illustrato la nuova programmazione del Canale che, a partire dalla prima settimana di dicembre, dedicherà appuntamenti fissi in prima serata ed in daytime a programmi dedicati all'arte, musica, danza e balletto, letteratura, cinema d'autore e teatro.

"Desidero esprimere i miei migliori auguri a Vincenzo Morgante per il nuovo impegnativo incarico. Come Direttore della testata regionale del servizio pubblico, in linea anche con quanto assicurato al Consiglio dal Direttore Generale, sono sicuro che contribuirà a rendere più incisiva la presenza della Rai nel territorio, anche valorizzando maggiormente rilevanti iniziative solo apparentemente locali, come ad esempio l'Expo di Milano, che meriterebbe un costante presidio anche attraverso una significativa valorizzazione della sede di Milano", ha dichiarato il consigliere d'amministrazione Rai, Antonio Verro.

Morgante in passato aveva fatto il corrispondente da Palermo de Il Sole 24 Ore, è stato il responsabile della redazione Rai di Palermo per oltre dieci anni e prende il posto del dimissionario Alessandro Casarin.



Commenti