Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

RAI : VINCENZO MORGANTE E' IL NUOVO DIRETTORE TGR, TESTATA REGIONALE

Roma, 17/10/2013 - Il Consiglio di Amministrazione della Rai presieduto da Anna Maria Tarantola riunito questa mattina in Viale Mazzini ha approvato all’unanimità, su proposta del Direttore Generale, Luigi Gubitosi, l’intendimento di nominare Vincenzo MORGANTE Direttore della Testata Giornalistica Regionale. Nel corso della riunione il Consiglio ha inoltre condiviso le linee guida del progetto - che verrà illustrato nei suoi elementi di dettaglio organizzativi e gestionali nelle prossime sedute e che prevede la confluenza del Canale Rai 4 all'interno della Direzione Rai Gold (che già comprende i due Canali Rai Premium e Rai Movie).
Il Consiglio di Amministrazione ha anche audito il Direttore di Rai1, Giancarlo Leone circa i risultati di ascolto conseguiti dalla Rete Ammiraglia ed il Direttore di Rai 5, Pasquale D'Alessandro il quale ha illustrato la nuova programmazione del Canale che, a partire dalla prima settimana di dicembre, dedicherà appuntamenti fissi in prima serata ed in daytime a programmi dedicati all'arte, musica, danza e balletto, letteratura, cinema d'autore e teatro.

"Desidero esprimere i miei migliori auguri a Vincenzo Morgante per il nuovo impegnativo incarico. Come Direttore della testata regionale del servizio pubblico, in linea anche con quanto assicurato al Consiglio dal Direttore Generale, sono sicuro che contribuirà a rendere più incisiva la presenza della Rai nel territorio, anche valorizzando maggiormente rilevanti iniziative solo apparentemente locali, come ad esempio l'Expo di Milano, che meriterebbe un costante presidio anche attraverso una significativa valorizzazione della sede di Milano", ha dichiarato il consigliere d'amministrazione Rai, Antonio Verro.

Morgante in passato aveva fatto il corrispondente da Palermo de Il Sole 24 Ore, è stato il responsabile della redazione Rai di Palermo per oltre dieci anni e prende il posto del dimissionario Alessandro Casarin.



Commenti