Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

ROSY BINDI ELETTA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA: "SARA' CONTENTO MANCINO"

Marco Taradash ‏@mrctrdsh su Twitter: "Bindi all'antimafia. Sarà contento il suo grande amico Mancino"
22/10/2013 - Rosy Bindi, presidente del partito Democratico, è stata eletta alla presidenza della Commissione parlamentare Antimafia nel voto di ballottaggio con 25 voti, contro gli 8 di Gaetti del Movimento 5 Stelle. Il PdL non ha preso parte alla votazione per protestare contro la mancata intesa per una candidatura condivisa.
La Commissione parlamentare Antimafia è stata istituita dal Parlamento italiano il 20 dicembre 1962 ed è composta da 25 deputati e da 25 senatori. Ha sede a palazzo San Macuto a Roma. Istituita per la prima volta il 20 dicembre 1962, da allora viene promossa con legge all'inizio di ogni Legislatura. In Sicilia l'Assemblea Regionale Siciliana istituisce una analoga Commissione regionale Antimafia.Tra i presidenti ricordiamo Gerardo Chiaromonte (Partito Comunista Italiano); Luciano Violante (Partito Democratico della Sinistra); Tiziana Parenti (Forza Italia); Ottaviano Del Turco (1996-2000); Giuseppe Lumia (Democratici di Sinistra); Francesco Forgione ( Partito della Rifondazione Comunista); Giuseppe Pisanu (Popolo della Libertà).

Commenti