Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ROSY BINDI ELETTA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA: "SARA' CONTENTO MANCINO"

Marco Taradash ‏@mrctrdsh su Twitter: "Bindi all'antimafia. Sarà contento il suo grande amico Mancino"
22/10/2013 - Rosy Bindi, presidente del partito Democratico, è stata eletta alla presidenza della Commissione parlamentare Antimafia nel voto di ballottaggio con 25 voti, contro gli 8 di Gaetti del Movimento 5 Stelle. Il PdL non ha preso parte alla votazione per protestare contro la mancata intesa per una candidatura condivisa.
La Commissione parlamentare Antimafia è stata istituita dal Parlamento italiano il 20 dicembre 1962 ed è composta da 25 deputati e da 25 senatori. Ha sede a palazzo San Macuto a Roma. Istituita per la prima volta il 20 dicembre 1962, da allora viene promossa con legge all'inizio di ogni Legislatura. In Sicilia l'Assemblea Regionale Siciliana istituisce una analoga Commissione regionale Antimafia.Tra i presidenti ricordiamo Gerardo Chiaromonte (Partito Comunista Italiano); Luciano Violante (Partito Democratico della Sinistra); Tiziana Parenti (Forza Italia); Ottaviano Del Turco (1996-2000); Giuseppe Lumia (Democratici di Sinistra); Francesco Forgione ( Partito della Rifondazione Comunista); Giuseppe Pisanu (Popolo della Libertà).

Commenti