Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

DACIA MARAINI, UN LIBRO PER UCRIA, ALLA SCRITTRICE ‘SICILIANA’ LA CITTADINA ONORARIA DI UCRIA

Ucria (ME), 07/11/2013 – Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale comunicano che l’Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, dott.ssa Mariarita Sgarlata, apprezzando l’iniziativa promossa dal piccolo centro nebroideo, e tenuto conto del valore di promozione della conoscenza della storia del territorio, ha concesso al Comune di Ucria il patrocinio per l’iniziativa “Dacia Maraini, un libro per Ucria”. Il contributo concesso, ammonta ad oltre dieci mila euro.


Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale ringraziano l’Assessore per il contributo concesso finalizzato alla manifestazione, che si terrà in data da stabilire, per conferire la cittadinanza onoraria a Dacia Maraini, una delle più conosciute e apprezzate scrittrici italiane, oltre che la più tradotta nel mondo, autrice, tra l’altro, del libro “La lunga vita di Marianna Ucria” dal quale è stato tratto l’omonimo film diretto da Roberto Faenza, che ha calamitato l’attenzione di numerose persone sul Comune di Ucria.

Commenti