Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

IL MIS SI STRINGE ATTORNO A CARMELO GUMINA PER LA PERDITA DELLA MAMMA

Catania, 07/11/2013 - Lutto nella grande famiglia del Movimento per l'Indipendenza della Sicilia: la mamma del Coordinatore Provinciale di Palermo e membro del Comitato Nazionale Carmelo Gumina, signora Mariannina Triscari, si è spenta oggi all'età di 79 anni, dopo una inesorabile malattia.
A Carmelo, alla moglie, ai figli ed ai congiunti, costernati per la perdita della signora Mariannina, le condoglianze del MIS e l'abbraccio fraterno degli amici del Movimento, in particolare del Presidente Salvo Musumeci, del Vice Presidente Salvatore Fasanaro, del Segretario Nello Rapisarda, del Vice Segretario Carmelo Cuschera, del Consulente Spirituale Mons. Michele Antonino Crociata e di tutti i componenti del Comitato Nazionale: Vito Cutuli, Caterina Antonella Furnari, Giovanni Claudio Grasso, Giuseppina Marrone, Tony Milioto, Giuseppe Musumeci, Serafina Palminteri, Grazia Puglisi, Chiara Rapisarda.
...........................
 A Carmelo Gumina le più sentite condoglianze e un abbraccio di sincera vicinanza per la dolorosa perdita da Mimmo Mòllica.


Commenti