Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

IL PRESIDENTE NAPOLITANO ACCOGLIE SUA SANTITÀ PAPA FRANCESCO

Roma, 13/11/2013 - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano accoglierà Sua Santità Papa Francesco il 14 novembre al Quirinale in visita ufficiale di restituzione di quella compiuta dal Capo dello Stato in Vaticano l'8 giugno scorso. La visita potrà essere seguita in diretta streaming sul sito della Presidenza della Repubblica.

La visita di Papa Francesco al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà seguita in diretta da Radio1. La rete radiofonica all news diretta da Antonio Preziosi aprirà un "Gr1 Speciale" dalle 11.05 alle 13.00 di giovedì 14 novembre. Oltre alla cronaca della visita e alla diretta degli interventi del Papa e del presidente Napolitano, sono previsti interventi di ospiti ed autorevoli commentatori dagli studi di Saxa Rubra e del Quirinale.

Commenti