Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

LENTICCHIE, MIGLIO E VERDURE PER LO SVEZZAMENTO DEL BAMBINO ‘SECONDO NATURA’

Dal 'Basil & Roses', il blog di Francesca, pubblichiamo oggi non una ricetta ma  una "ricettina per lo svezzamento" di un bimbo di pochi mesi, partendo dal presupposto "che il mio piccolo è stato ed è ancora allattato da me, pertanto tutto ciò che devo integrare dopo i 6 mesi è il ferro e della vitamina C, per il resto il mio latte ha tutto ciò che gli serve per proseguire". Lenticchie, miglio, verdure a foglia verde, uvetta sultanina, sono gli ingredienti "perfetti per lui, avendo cominciato lo svezzamento con le classiche mela e pera, cotte e frullate..."

 15/11/2013 - "Ultimamente non ho avuto tanto tempo da dedicare alle mie ricette. Con un bimbo piccolo non è semplice trovare il tempo. Ma lui deve pur mangiare e quindi mi dedico alle sue pappe. Ho scoperto di divertirmi, forse di più, a formulare nuove ricettine per lo svezzamento di mio figlio, che a cucinare per gli adulti. (vai al blog  'Basil & Roses')
Io parto dal presupposto che il mio piccolo è stato ed è ancora allattato da me, pertanto tutto ciò che devo integrare dopo i 6 mesi è il ferro e della vitamina C, per il resto il mio latte ha tutto ciò che gli serve per proseguire. Quindi lenticchie, miglio, verdure a foglia verde, uvetta sultanina, sono perfetti per lui.
Avendo cominciato lo svezzamento con le classiche mela e pera, cotte e frullate, ho poi voluto cimentarmi in pappine nuove e stimolanti.


Leggi tutto l'articolo e la ricetta su 'Basil & Roses'>>>


Commenti