Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LENTICCHIE, MIGLIO E VERDURE PER LO SVEZZAMENTO DEL BAMBINO ‘SECONDO NATURA’

Dal 'Basil & Roses', il blog di Francesca, pubblichiamo oggi non una ricetta ma  una "ricettina per lo svezzamento" di un bimbo di pochi mesi, partendo dal presupposto "che il mio piccolo è stato ed è ancora allattato da me, pertanto tutto ciò che devo integrare dopo i 6 mesi è il ferro e della vitamina C, per il resto il mio latte ha tutto ciò che gli serve per proseguire". Lenticchie, miglio, verdure a foglia verde, uvetta sultanina, sono gli ingredienti "perfetti per lui, avendo cominciato lo svezzamento con le classiche mela e pera, cotte e frullate..."

 15/11/2013 - "Ultimamente non ho avuto tanto tempo da dedicare alle mie ricette. Con un bimbo piccolo non è semplice trovare il tempo. Ma lui deve pur mangiare e quindi mi dedico alle sue pappe. Ho scoperto di divertirmi, forse di più, a formulare nuove ricettine per lo svezzamento di mio figlio, che a cucinare per gli adulti. (vai al blog  'Basil & Roses')
Io parto dal presupposto che il mio piccolo è stato ed è ancora allattato da me, pertanto tutto ciò che devo integrare dopo i 6 mesi è il ferro e della vitamina C, per il resto il mio latte ha tutto ciò che gli serve per proseguire. Quindi lenticchie, miglio, verdure a foglia verde, uvetta sultanina, sono perfetti per lui.
Avendo cominciato lo svezzamento con le classiche mela e pera, cotte e frullate, ho poi voluto cimentarmi in pappine nuove e stimolanti.


Leggi tutto l'articolo e la ricetta su 'Basil & Roses'>>>


Commenti