Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MESSINA: ALL’ACCADEMIA FILARMONICA IL WIENER MOZART TRIO

4° Concerto Accademia Filarmonica, 8 novembre. Variazione di sede, data ed orario per il Wiener Mozart Trio
Messina, 6 novembre 2013. Il concerto del WIENER MOZART TRIO, complesso di fama internazionale, nell’ambito della rassegna concertistica
dell’Accademia Filarmonica, avrà luogo VENERDI 8 NOVEMBRE alle ORE 21, al TEATRO VITTORIO EMANUELE, anziché sabato 9 al Palacultura ore 18, per le note difficoltà dell'auditorium. L’Ente ci tiene a scusarsi con l’utenza, malgrado questi inconvenienti siano indipendenti dalla propria volontà.
.....................
Venerdì 8 Novembre 2013 dalle ore 17.30 in poi, si terrà al Frantoio Rizzo un incontro artistico culturale organizzato nell'ambito degli "Incontri d'Autunno" santagatesi a cura dell'Associazione "La via del Mare". La musica siciliana (canto di Giovanna Caruana e chitarra di Mario Ferrara) e quella indigena argentina (di Micaela Chauque) saranno sapientemente proposte con l'arte figurativa di Silvia Lotti.
Il maestro Silvio Benedetto parlerà di "Emigrazione in Argentina: influenza italiana nella musica urbana". Frantoio Rizzo (sulla statale 113, da Sant'Agata verso Acquedolci, prima del ponte sull'Inganno si gira a destra seguendo le indicazioni dell'evento).
.....................
Sarà presentata giovedì 7 novembre p.v. alle ore 17.00 nella Sala Sinopoli, al quarto piano del Teatro Vittorio Emanuele, la mostra di pittura contemporanea “Uno Spazio per l’Arte” organizzata in collaborazione con il Rotary Club Messina nel Foyer del Teatro Vittorio Emanuele. All’inaugurazione interverranno l’Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Dott.ssa Michela Stancheris e l’Assessore ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Dott.ssa Mariarita Sgarlata.

L’inaugurazione sarà preceduta dall’intervento del Prof. Fabio Caruso del CNR su “Zeus Peloros e lo Stretto di Messina”.
L’esposizione raccoglie una campionatura della variegata produzione artistica siciliana sicché si trovano, uno accanto all’altro, artisti già affermati sulla scena internazionale fra cui Felice Canonico, Piero Guccione, Togo, Luigi Ghersi ed esponenti delle giovani generazioni.
Completano la mostra opere scultoree fra cui assume particolare rilievo “Adolescente” di Giuseppe Mazzullo.
La mostra è aperta dal martedì al sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.




Commenti