Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

ORLANDINA BASKET, IN 4 AL PROGETTO AZZURRI

Capo d’Orlando (Me), 22/11/2013 - Quattro giovanissimi atleti dell’Orlandina Basket sono stati convocati dal Centro Tecnico Federale per il primo raduno stagionale che si terrà al PalaTricoli di Cefalù. Faranno parte del Progetto Azzurri, lo strumento che la FIP utilizza per monitorare i migliori atleti presenti sul territorio italiano, Davide Giglia, Giorgio Galipò, Marco Gambardella per la classe 1999 e Enrico Pappalardo per la classe 1998. Orlandina Basket è l’unico club siciliano a poter vantare ben tre ragazzi nati nel ’99 tra i convocati. L’intera città di Palermo, ad esempio, che conta quasi un milione di abitanti e tre club cestistici diversi è rappresentata da soli quattro elementi.

«Raggiungere risultati del genere regala soddisfazioni pari a quelle che stiamo vivendo con la prima squadra – commenta il Direttore Sportivo Giuseppe Sindoni – Stiamo investendo risorse ed energie nel reclutamento e nella formazione di giovani atleti, dirigenti e allenatori». Il Ds Sindoni, infine, ha concluso affermando: «Lavoriamo quotidianamente per l'Orlandina Basket del futuro».

Orlandina Basket comunica che oggi venerdì 22 novembre 2013 alle ore 16.30 presso la Sala Stampa “Di Noto” del PalaFantozzi si terrà la consueta conferenza stampa pre gara di coach Gianmarco Pozzecco. Sarà, inoltre, a disposizione dei giornalisti in sala stampa anche l’atleta D’wayne Mays.


Commenti