La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

RIGATONI INTEGRALI CON ZUCCA E FIORI, UN PRIMO PIATTO SEMPLICE, LEGGERO E GUSTOSO

Oggi Francesca ci propone una ricetta mediterranea, ricca di fascino e sapore. Francesca cura il blog ‘Basil & Roses’, sito interessato al vivere (e alimentarsi) secondo natura, sia nella vita adulta che nell’infanzia
23/11/2013 - Ancora zucca! Questa volta in un primo piatto semplice, leggero e gustoso. Pochi grassi, tanto sapore e tutte le vitamine delle verdure di stagione, a chilometro zero.
La pasta di cereali integrali è tutta un'altra cosa....ha la vitalità che la pasta raffinata (privata del germe) non ha, le fibre, i minerali e le vitamine.
La ricetta è molto facile, ma il risultato è ottimo, delicato e allo stesso tempo di carattere.

La zucca stufata e poi passata al setaccio, regala cremosità, senza bisogno di ricorrere all'uso di grassi, quali panna o burro. I fiori di zucca aggiungono una nota salina e leggermente amara, mentre la pasta integrale aggiunge robustezza al piatto. Un filo d'olio extravergine buono e per me è la perfezione.

(L'articolo completo) leggi tutto>>>

Commenti