Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

RIGATONI INTEGRALI CON ZUCCA E FIORI, UN PRIMO PIATTO SEMPLICE, LEGGERO E GUSTOSO

Oggi Francesca ci propone una ricetta mediterranea, ricca di fascino e sapore. Francesca cura il blog ‘Basil & Roses’, sito interessato al vivere (e alimentarsi) secondo natura, sia nella vita adulta che nell’infanzia
23/11/2013 - Ancora zucca! Questa volta in un primo piatto semplice, leggero e gustoso. Pochi grassi, tanto sapore e tutte le vitamine delle verdure di stagione, a chilometro zero.
La pasta di cereali integrali è tutta un'altra cosa....ha la vitalità che la pasta raffinata (privata del germe) non ha, le fibre, i minerali e le vitamine.
La ricetta è molto facile, ma il risultato è ottimo, delicato e allo stesso tempo di carattere.

La zucca stufata e poi passata al setaccio, regala cremosità, senza bisogno di ricorrere all'uso di grassi, quali panna o burro. I fiori di zucca aggiungono una nota salina e leggermente amara, mentre la pasta integrale aggiunge robustezza al piatto. Un filo d'olio extravergine buono e per me è la perfezione.

(L'articolo completo) leggi tutto>>>

Commenti