Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

DALLAS 22 NOVEMBRE, 50 ANNI DALL'ASSASSINIO CHE CAMBIO' IL SOGNO AMERICANO

Roma, 22/11/2013 - A cinquant’anni dal tragico attentato di Dallas in cui perse la vita John Fitzgerald Kennedy, primo presidente cattolico degli Stati Uniti, l’uomo che incarnò per molti anni il sogno americano con i suoi discorsi sulla Nuova Frontiera, la Rai ha deciso di celebrare questo grande personaggio politico con una programmazione che coinvolgerà più canali e con spazi informativi all’interno delle testate giornalistiche.
In occasione della ricorrenza del suo assassinio avvenuto a Dallas, in Texas, il 22 novembre 1963 alle 12:30 ora locale, mentre era in visita ufficiale alla città, si comincia su Rai1 dove saranno proposti servizi all’interno di “Uno Mattina” e poi dentro “La vita in diretta”. Rai3, invece, manderà in onda in prima serata il film “Parkland” e in seconda serata uno speciale “Agorà”. Rai4 ritrasmetterà il film di Oliver Stone “J.F.K Un Caso ancora aperto” mentre Rai Movie presenterà il film “Due sconosciuti, un destino”.

Tutte le testate giornalistiche proporranno invece all’interno delle proprie edizioni servizi e filmati su quell’evento straordinario e devastante per la vita di molti americani. In particolare il Tg2 dedicherà anche un approfondimento all’interno dell’edizione delle 20.30.

Commenti