Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

DALLAS 22 NOVEMBRE, 50 ANNI DALL'ASSASSINIO CHE CAMBIO' IL SOGNO AMERICANO

Roma, 22/11/2013 - A cinquant’anni dal tragico attentato di Dallas in cui perse la vita John Fitzgerald Kennedy, primo presidente cattolico degli Stati Uniti, l’uomo che incarnò per molti anni il sogno americano con i suoi discorsi sulla Nuova Frontiera, la Rai ha deciso di celebrare questo grande personaggio politico con una programmazione che coinvolgerà più canali e con spazi informativi all’interno delle testate giornalistiche.
In occasione della ricorrenza del suo assassinio avvenuto a Dallas, in Texas, il 22 novembre 1963 alle 12:30 ora locale, mentre era in visita ufficiale alla città, si comincia su Rai1 dove saranno proposti servizi all’interno di “Uno Mattina” e poi dentro “La vita in diretta”. Rai3, invece, manderà in onda in prima serata il film “Parkland” e in seconda serata uno speciale “Agorà”. Rai4 ritrasmetterà il film di Oliver Stone “J.F.K Un Caso ancora aperto” mentre Rai Movie presenterà il film “Due sconosciuti, un destino”.

Tutte le testate giornalistiche proporranno invece all’interno delle proprie edizioni servizi e filmati su quell’evento straordinario e devastante per la vita di molti americani. In particolare il Tg2 dedicherà anche un approfondimento all’interno dell’edizione delle 20.30.

Commenti