Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ROSARIO LA GRECA, UN ALTRO RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE PER IL POETA BROLESE

Brolo (Me), 05/11/2013 - Ancora un riconoscimento internazionale per il poeta brolese Rosario La Greca, che sta portando il nome della cittadina dei Nebrodi alla ribalta del panorama letterario nazionale. Vincitore di numerosi e importanti Concorsi Nazionali e Internazionali a tema religioso, nei giorni scorsi ha conseguito un ulteriore brillante successo di critica nella 36.ma Edizione del Premio Letterario Internazionale “Santa Margherita Ligure-Franco Delpino” 2013, con il libro edito di liriche religiose dal titolo: “Nel silenzio ascolto la Tua voce”.


Il libro, che ha l'introduzione del Canonico Don Giovanni Maurilio Rayna, Rettore della Chiesa di S. Filippo Neri di Savigliano (Cuneo), uno dei maggiori poeti italiani contemporanei di poesia religiosa, si snoda attraverso poesie permeate di grande afflato lirico e di intensa spiritualità.

L'importante manifestazione si è svolta nello splendido Salone di Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure(Ge), ha visto la partecipazione di 738 poeti e scrittori, provenienti da diverse Regioni d'Italia e ha dimostrato che la Cultura può rappresentare quel riscatto morale necessario al nostro Paese a superare questo momento non propriamente felice.
La Cultura deve infatti continuare a essere un faro che illumini la strada dell'Italia nel mondo.

Commenti