Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

SICILFIERE, BUCANEVE ONLUS E TESTIMONI DI GEOVA: ARCHITETTI, DIABETE E FEDE

Messina, 12/11/2013 - SICILFIERE nell’ambito dei Focus che erano stati prefissati per SidExpo 2013, in collaborazione con l’ORDINE degli ARCHITETTI PIANIFICATORI PAESAGGISTI E CONSERVATORI della Provincia di Messina, con l’ISTITUTO NAZIONALE
BIOARCHITETTURA - Sezione di Messina e Coordinamento INBAR Sicilia e con la Fondazione Architetti nel Mediterraneo - Messina, hanno organizzato un Seminario c/o il Palacultura “Bartolo Cattafi” di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), il 15 NOVEMBRE p.v. dalle ore 14:30, avente come titolo:

Tra i Relatori, dopo il saluto delle Istituzioni, dei Presidenti degli Ordini Professionali e della Fondazione Architetti di Messina, indichiamo l’intervento dell’Arch. Stefano Milioti - Presidente Sezione INBAR Messina e Coordinatore INBAR SICILIA, dell’Arch. Anna Carulli - Responsabile dell’Area Sud INBAR Nazionale, dell’Arch. Alessandro Tinaglia e Arch. Claudio Lucchesi - Soci Sezione INBAR Messina, dell’Arch. Dario Antignano - Presidente Sezione INBAR Catania, l’Ing. Francesca Cuis - Presidente del CTS Sezione INBAR Catania, dell’Ing. Vincenzo La Manna - Segretario Fondazione Ordine Ingegneri della provincia di Catania e dell’Arch. Matteo Catanese - Socio Sezione INBAR Messina. Modera Gigi Cartagenova – Vicepresidente Sezione INBAR Messina
.........................
I TESTIMONI DI GEOVA DELLA ZONA DEI NEBRODI E DI PARTE DELLE MADONIE

Caltanissetta, 12/11/2013 - I circa 1.250 testimoni di Geova della costa settentrionale della nostra regione si raduneranno in assemblea SABATO 16 NOVEMBRE 2013. Si tratta di uno dei più importanti avvenimenti dell’anno di questa confessione cristiana. Il tema dell’assemblea è “La Parola di Dio esercita potenza” e permetterà a intere famiglie di ascoltare informazioni che indurranno a riflettere con serietà su come la Bibbia può aiutare in modo potente ad affrontare i difficili problemi della vita di oggi.

L’assemblea si terrà nella loro Sala delle Assemblee di Caltanissetta, contrada Casale, Canicassè. Il programma si svilupperà dalle 9:40 alle 16:00 e sarà introdotto e concluso da un canto e una preghiera.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso e libero e non si fanno collette.
.....................
DIABETE, BUCANEVE ONLUS:
VISITATE GRATUITAMENTE 55 PERSONE A CAPO D'ORLANDO
Capo d'Orlando, 12/11/2013 - In molti hanno detto no al diabete. Grande successo per la giornata di prevenzione organizzata dall'Ass. Bucaneve Onlus di Capo d'Orlando di concerto con l' Ass. Diabetici di S. Piero Patti, che ha permesso a 55 persone di sottoporsi a controlli gratuiti domenica scorsa, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete. Alle persone visitate sono stati eseguiti controlli alla glicemia e alla pressione arteriosa. 
Presenti per l'Ass. Bucaneve Onlus il Presidente Daniela Micale, il coordinatore Mimmo Marici, i volontari Donatella Di Blasi, Cettina Sutera e Loredana Catania. Dell Ass. Diabetici di S. Piero Patti hanno preso parte all'iniziativa il Presidente Paola Lo Presti, il dott. Pasquale Veca (diabetologo) ed alcuni rappresentanti del Consiglio.

Commenti