Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

“SIEGFRIED” E “GÖTTERDÄMMERUNG" NEL 2015 E 2016 AL TEATRO MASSIMO

Palermo, 02/11/2013 – Il Commissario Straordinario della Fondazione Teatro Massimo, Prefetto Fabio Carapezza Guttuso è lieto di comunicare che – dopo una proficua trattativa con il regista Graham Vick – nelle Stagioni 2015 e 2016 saranno messe in scena “Siegfried” e “Götterdämmerung” di Richard Wagner, titoli che completano il ciclo “Der Ring des Nibelungen” cominciato all'inizio del 2013 in occasione del bicentenario della nascita del compositore tedesco.

 “È una grande soddisfazione – conferma Fabio Carapezza Guttuso - poter annunciare la definizione di questo accordo con Graham Vick: trovare una soluzione era stato il mio primo obiettivo immediatamente dopo la decisione sofferta di dover rinunciare all'allestimento di queste due opere nella Stagione 2013 a causa della crisi che sta attanagliando il mondo musicale italiano. Il cammino di risanamento e riorganizzazione intrapreso dal Teatro Massimo mi ha permesso di programmare sulla lunga distanza e recuperare due titoli così importanti e il completamento di un progetto che è stato seguito non solo in città ma anche dalla stampa e dal pubblico di tutto il mondo. Desidero infine sottolineare la sensibilità di Vick, grande artista che ha compreso la situazione contingente e si è dimostrato molto vicino al teatro testimoniando così il suo legame con Palermo e ipotizzando ulteriori future forme di collaborazione. Adesso siamo impegnati a definire gli ulteriori dettagli necessari per la realizzazione degli spettacoli che presenteremo entro la fine di novembre”.

Commenti