Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

“SIEGFRIED” E “GÖTTERDÄMMERUNG" NEL 2015 E 2016 AL TEATRO MASSIMO

Palermo, 02/11/2013 – Il Commissario Straordinario della Fondazione Teatro Massimo, Prefetto Fabio Carapezza Guttuso è lieto di comunicare che – dopo una proficua trattativa con il regista Graham Vick – nelle Stagioni 2015 e 2016 saranno messe in scena “Siegfried” e “Götterdämmerung” di Richard Wagner, titoli che completano il ciclo “Der Ring des Nibelungen” cominciato all'inizio del 2013 in occasione del bicentenario della nascita del compositore tedesco.

 “È una grande soddisfazione – conferma Fabio Carapezza Guttuso - poter annunciare la definizione di questo accordo con Graham Vick: trovare una soluzione era stato il mio primo obiettivo immediatamente dopo la decisione sofferta di dover rinunciare all'allestimento di queste due opere nella Stagione 2013 a causa della crisi che sta attanagliando il mondo musicale italiano. Il cammino di risanamento e riorganizzazione intrapreso dal Teatro Massimo mi ha permesso di programmare sulla lunga distanza e recuperare due titoli così importanti e il completamento di un progetto che è stato seguito non solo in città ma anche dalla stampa e dal pubblico di tutto il mondo. Desidero infine sottolineare la sensibilità di Vick, grande artista che ha compreso la situazione contingente e si è dimostrato molto vicino al teatro testimoniando così il suo legame con Palermo e ipotizzando ulteriori future forme di collaborazione. Adesso siamo impegnati a definire gli ulteriori dettagli necessari per la realizzazione degli spettacoli che presenteremo entro la fine di novembre”.

Commenti