1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

AGORA’ A 5 STELLE A MESSINA PER RICOSTRUIRE LA DEMOCRAZIA NEL PAESE

Con questa nota il Meet-Up M5S “Messina in Movimento”comunica, ufficialmente, l’avvio del Programma di Incontri AGORA’ a 5 stelle che si terranno a Messina a partire dal 21 Dicembre prossimo
Messina, 17/12/2013 - Il programma “Agorà a 5 stelle” nasce con l’intento di avviare un percorso di conoscenza del Movimento 5 Stelle, dei suoi principi e dei suoi programmi per ricostruire la democrazia di questo nostro paese. Nello spirito che contraddistingue il M5S all’interno del panorama politico italiano, questo programma d’incontri nasce come momento di presentazione e contestuale valutazione da parte dei cittadini, della esperienza politica, maturata in questi mesi, all’interno delle Istituzioni sia Nazionali che Regionali.
Un momento di sintesi necessario per affrontare il futuro e dimostrare a tutta la società italiana quanto di buono è stato fatto e quanto si potrà ancora fare. Il programma prevede 5 giornate di informazione e dibattito sui 5 argomenti fondamentali del programma a 5 stelle ed in generale del nostro paese, ovvero, Economia, Salute, Stato e Cittadini, Cultura. Argomenti che insieme rappresentano i pilastri di un cambiamento necessario ed ormai non più rinviabile, pena la perdita definitiva del nostro paese. All’interno di questi incontri, Insieme ai portavoce eletti ciascuno per le rispettive competenze e partecipazione alle commissioni parlamentari, verrà presentato il lavoro istituzionale svolto dal movimento e si discuterà insieme di quello che dovrà e potrà essere fatto nel prossimo futuro.
Verranno, quindi, esposte le proposte di legge e gli atti parlamentari fino ad oggi predisposti ed a seguire verrà data voce ai cittadini che potranno esprimere la loro opinione in assemblea pubblica e presentare proprie proposte. Il primo incontro previsto per il 21/12/2013, sarà interamente dedicato al tema della Economia e vedrà come Relatori principali la Sen. Barbara Lezzi, l’On. dep. Alessio Villarosa e l’On.dep. Tommaso Currò. Vogliamo riaffermare la necessità che la gente comune si riappropri del diritto ad essere rappresentata da persone oneste che pongano il “benessere collettivo” come obiettivo primario del loro servizio politico e speriamo, anzi siamo certi, di poter dimostrare con questi incontri che il M5S ha, malgrado la disinformazione di molti media, le carte in regola per farlo.……


Commenti