Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

ENRICO BRIGNANO OSPITE DI GILETTI, CIRILLI DI MARA VENIER

29/12/2013 - Domenica 29 dicembre, su Rai1 alle 14, nuovo appuntamento con L’Arena. Massimo Giletti intervisterà Enrico Brignano: il faccia a faccia del conduttore con l’attore e comico romano nello spazio “I Protagonisti” inizierà alle ore 15.40. Domenica 29 dicembre, a partire dalle 16.35 e fino alle 18.45, Mara Venier saluterà il 2013 con grandi personaggi della televisione, del cinema, della musica e del giornalismo.
A "Domenica In" interverrà in studio l’attrice Sabrina Ferilli, per una intervista giocata sul ricordo e sull’analisi del presente e del futuro del cinema, della cultura e della società italiani. Gabriele Cirilli - grande protagonista de "l'Anno che verrà", il programma della rete ammiraglia condotto da Carlo Conti che andrà in onda nella notte tra il 31 e il 1 gennaio - e Amadeus, entrambi reduci del fortunato programma "Tale e quale show", saranno protagonisti di due spazi che ci aiuteranno a conoscerli meglio.

L’intervista a Cirilli prenderà spunto dal libro "Non si butta via gnente. Ricordi e ricette da conservare", nel quale le ricette dei piatti più apprezzati dall’attore sono legate ai ricordi e agli aneddoti della sua vita privata. Amadeus sarà protagonista di un’intervista-racconto sulla sua storia privata e professionale. Ampio spazio sarà dedicato alla vicenda professionale del fotografo italiano Gianni Bozzacchi, autore di un libro dedicato a Elizabeth Taylor. Roberto D’Agostino commenterà i fatti e i personaggi più importanti del 2013. La signora Antonella Ongarato racconterà la storia di suo figlio, nato prematuro e riuscito, grazie all’amore della madre e alle cure costanti dei medici a superare la fase più difficile della crescita. Il tenore Gianluca Terranova canterà brani della tradizione napoletana.

Commenti