Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

ENRICO BRIGNANO OSPITE DI GILETTI, CIRILLI DI MARA VENIER

29/12/2013 - Domenica 29 dicembre, su Rai1 alle 14, nuovo appuntamento con L’Arena. Massimo Giletti intervisterà Enrico Brignano: il faccia a faccia del conduttore con l’attore e comico romano nello spazio “I Protagonisti” inizierà alle ore 15.40. Domenica 29 dicembre, a partire dalle 16.35 e fino alle 18.45, Mara Venier saluterà il 2013 con grandi personaggi della televisione, del cinema, della musica e del giornalismo.
A "Domenica In" interverrà in studio l’attrice Sabrina Ferilli, per una intervista giocata sul ricordo e sull’analisi del presente e del futuro del cinema, della cultura e della società italiani. Gabriele Cirilli - grande protagonista de "l'Anno che verrà", il programma della rete ammiraglia condotto da Carlo Conti che andrà in onda nella notte tra il 31 e il 1 gennaio - e Amadeus, entrambi reduci del fortunato programma "Tale e quale show", saranno protagonisti di due spazi che ci aiuteranno a conoscerli meglio.

L’intervista a Cirilli prenderà spunto dal libro "Non si butta via gnente. Ricordi e ricette da conservare", nel quale le ricette dei piatti più apprezzati dall’attore sono legate ai ricordi e agli aneddoti della sua vita privata. Amadeus sarà protagonista di un’intervista-racconto sulla sua storia privata e professionale. Ampio spazio sarà dedicato alla vicenda professionale del fotografo italiano Gianni Bozzacchi, autore di un libro dedicato a Elizabeth Taylor. Roberto D’Agostino commenterà i fatti e i personaggi più importanti del 2013. La signora Antonella Ongarato racconterà la storia di suo figlio, nato prematuro e riuscito, grazie all’amore della madre e alle cure costanti dei medici a superare la fase più difficile della crescita. Il tenore Gianluca Terranova canterà brani della tradizione napoletana.

Commenti