Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

“FAI CANESTRO CON LA MENTE”, LA SIGMA BARCELLONA VA A SCUOLA

Barcellona, 3 dicembre 2013 - Si è inaugurato oggi il progetto “Fai Canestro con la mente”, presso l’istituto Comprensivo Militi. All’appuntamento erano presenti il Capitano della Sigma Basket Barcellona Giuliano Maresca, il playmaker Andre Collins e l’assistente Coach Francesco Trimboli. Grande soddisfazione è stata manifestata non solo dai rappresentanti della società ma anche dalla Dott.ssa Sonja Grasso e dalla Dirigente dell’Istituto Comprensivo Militi, Cettina Ginebri.
“Sono molto contenta di questo progetto”- ha dichiarato la Prof Ginebri - “ho notato grande entusiasmo e motivazione. La nostra città segue da tempo la squadra, di conseguenza credo che ci siano tutti i presupposti per il successo di questa iniziativa.”

La parola passa successivamente al Capitano Giuliano Maresca, anche lui entusiasta di questa giornata: “Quando si fanno questo tipo di incontri sono molto contento. Più i bambini sono piccoli più è divertente. Oggi abbiamo passato una mattinata importante, noi ma anche i bambini. Sembrerà strano a dirsi ma dalle loro domande anche noi impariamo molto.” Infine abbiamo ascoltato la Dottoressa Sonja Grasso: “Sono molto contenta di questa giornata, mi sono resa conto di quanto siano stati collaborativi i bambini ma soprattutto mi é piaciuto l’entusiasmo che ci hanno trasmesso. Sembrava quasi una conferenza stampa per le domande poste e gli argomenti trattati”.

Commenti