Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

INTER-TRAPANI: SU RAI2 LA PRIMA GRANDE SFIDA DI COPPA ITALIA NELLA TANA DI S. SIRO

03/12/2013 - Trapani si prepara alla grande festa con mille tifosi al seguito. Dopo la prima storica promozione in serie B si realizza. in sogno di disputare a San Siro uan gara di serie A. Mercoledì alle 21 i siciliani affronteranno l'Inter nel quarto turno di Coppa Italia. Sulle reti Rai con la diretta delle partite del quarto turno di Coppa Italia. Mercoledì 4 dicembre alle 17.00, su RaiSport 1 diretta di Chievo – Reggina con il commento di Federico Calcagno. A seguire, alle 19.00, linea allo stadio “Azzurri d’Italia” di Bergamo per seguire la partita tra Atalanta e Sassuolo con telecronaca di Fabrizio Tumbarello.
Concluderà la seconda giornata di incontri di Coppa Italia l’inedita sfida Inter-Trapani dalle 21.00 su Rai2, telecronaca di Gianni Cerqueti. Giovedì 5 dicembre alle 21.00 su RaiSport 1, Paolo Paganini sarà impegnato nel commento di Sampdoria – Verona, con il tecnico blucerchiati Sinisa Mihajlovic a caccia della prima vittoria sulla panchina doriana. Gli studi pre e post gara degli incontri saranno condotti da Andrea Fusco con la presenza in studio di ospiti e opinionisti.

Commenti