1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

“MESSINA IN MOVIMENTO”, INCONTRO DIBATTITO AGGIORNATO A NUOVA DATA, DA DEFINIRE

Messina, 20/12/2013 - Con la presente il MU “Messina in Movimento” si duole di comunicare che l'incontro dibattito previsto per domani mattina, 21/12/2013 ore 10:00 – 12:30, presso il Salone delle Bandiere è stato aggiornato a nuova data, da definire, causa assenza dei Relatori che, per sopraggiunti ed improrogabili impegni Istituzionali legati all'approvazione del Decreto del Fare, non potranno giungere nei tempi previsti.

Resta quindi confermato il solo incontro pomeridiano con inizio alle ore 17:00 in via Dogali pressi Piazza Cairoli per incontrare i ns. Portavoce.

Commenti