Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

“MESSINA IN MOVIMENTO”, INCONTRO DIBATTITO AGGIORNATO A NUOVA DATA, DA DEFINIRE

Messina, 20/12/2013 - Con la presente il MU “Messina in Movimento” si duole di comunicare che l'incontro dibattito previsto per domani mattina, 21/12/2013 ore 10:00 – 12:30, presso il Salone delle Bandiere è stato aggiornato a nuova data, da definire, causa assenza dei Relatori che, per sopraggiunti ed improrogabili impegni Istituzionali legati all'approvazione del Decreto del Fare, non potranno giungere nei tempi previsti.

Resta quindi confermato il solo incontro pomeridiano con inizio alle ore 17:00 in via Dogali pressi Piazza Cairoli per incontrare i ns. Portavoce.

Commenti