Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

PIRAINO: GIOCHI PIROTECNICI ABUSIVI, DENUNCIATO NEGOZIANTE

La Polizia denuncia negoziante per commercio abusivo giochi pirotecnici in un negozio di Piraino
Piraino, 04/12/2013 -
Sono 45 le confezioni di prodotti pirici “categoria 2VC” rinvenuti e sequestrati dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Patti in un negozio di Piraino. Erano stipati su uno scaffale dell’esercizio commerciale pronti ad essere smerciati.

Ogni confezione, dai nomi e dai colori accattivanti - Music Party, Rave Party, Blue Party Fan Cake – conteneva dai 16 ai 236 shots ed appartenevano tutte alla categoria di materiale pirotecnico per la cui detenzione e vendita, consideratane la pericolosità, è necessaria la licenza prefettizia ed uno specifico registro delle operazioni giornaliere di cui il titolare del negozio era sprovvisto. Gli agenti hanno pertanto proceduto a denunciarlo all’Autorità Giudiziaria per commercio abusivo di materiali esplodenti.

Commenti