Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“ZONE FRANCHE URBANE”, UN’OPPORTUNITÀ PER LE PMI ETNEE

Convegno dell'Ordine Commercialisti patrocinato dai Comuni di Catania, Acireale, Giarre e Aci Catena
CATANIA, 13/12/2013 – Si definiscono “Zone Franche Urbane” quelle aree infra-comunali in cui si concentrano programmi di agevolazioni fiscali e contributive in favore di micro e piccole imprese. Sulle loro opportunità di sviluppo e sul ruolo in merito delle istituzioni nazionali e locali verterà il
convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (Odcec) di Catania, in programma oggi, venerdì 13 dicembre, alle 9.00, nel Salone delle Adunanze della Direzione generale del Credito siciliano, ad Acireale (via Sclafani 40/B).

L’evento – patrocinato dai Comuni di Catania, Acireale, Giarre e Aci Catena – vanta un importante parterre di relatori e autorità locali e nazionali, tra cui il dirigente generale del Dipartimento dello Sviluppo Economico dell’omonimo ministero Carlo Sappino.

Dopo i saluti del presidente Odcec Ct Sebastiano Truglio, del direttore generale del Credito Siciliano Saverio Continella, dei sindaci Enzo Bianco (Catania), Roberto Bonaccorsi (Giarre), Nino Garozzo (Acireale), e Ascenzio Maesano (Aci Catena), introdurrà e coordinerà i lavori il giornalista Giambattista Pepi. Le relazioni saranno curate dal consigliere dell’Odcec etneo Fabrizio Leotta, dal Capo Ufficio Tributi della Direzione regionale dell’Agenzia Entrate Sicilia Mauro Farina, dal Direttore territoriale Sicilia Est del Credito Siciliano Santo Sciuto. Concluderà il dirigente ministeriale Sappino. A seguire il dibattito finale.

Commenti