La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

A CEFALÙ LA II EDIZIONE DEL FESTIVAL D'ILLUSTRAZIONE PER L'INFANZIA "ROLF!"

Cefalù (Pa), 22/01/2014 - Nell'ambito delle attività culturali della Città di Cefalù avrà luogo, nei giorni 25-31 gennaio 2014, la II edizione del FESTIVAL D'ILLUSTRAZIONE PER L'INFANZIA "ROLF!" con annesso il Premio Internazionale dedicato a Rolf Lidberg, artista e botanico svedese morto nel 2005, che intrattenne interessanti e fruttuosi rapporti con Cefalù e con altri Comuni della Madonie dove soleva a lungo soggiornare anche per trarne ispirazione.


La manifestazione prevede, oltre ad un programma didattico a beneficio delle scuole, una mostra con una selezione di dipinti di Rolf Lidberg realizzati nel Parco delle Madonie, lavori dell'artista e del libro premiato, e di altri illustratori siciliani. Illustre premiata di quest’anno Lucia Scuderi, scrittrice e artista, autrice di libri per l'infanzia pubblicati da diverse prestigiose case editrici in Italia e all'estero, autrice di immagini, manifesti e allestimenti per istituzioni pubbliche e private italiane e straniere; vincitrice di numerosi premi.
 Nell’ambito del convegno di domenica 26 gennaio, a partire dalle 10,00 presso la sala delle Capriate del Comune di Cefalú, interverranno illustri relatori su "Illustrazione e creatività - esperienze a confronto“. Tra questi Antonio Presti, Presidente della Fondazione Fiumara d’arte, al quale si devono i progetti museo all’aperto Fiumara d’Arte e museo internazionale Terzocchio Meridiani di Luce finalizzato alla riqualificazione estetica e sociale del quartiere periferico di Librino a Catania. L'intervento di Antonio Presti dal titolo “Poesia e Bellezza” é previsto alle ore 11:50.

Commenti