Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

A CEFALÙ LA II EDIZIONE DEL FESTIVAL D'ILLUSTRAZIONE PER L'INFANZIA "ROLF!"

Cefalù (Pa), 22/01/2014 - Nell'ambito delle attività culturali della Città di Cefalù avrà luogo, nei giorni 25-31 gennaio 2014, la II edizione del FESTIVAL D'ILLUSTRAZIONE PER L'INFANZIA "ROLF!" con annesso il Premio Internazionale dedicato a Rolf Lidberg, artista e botanico svedese morto nel 2005, che intrattenne interessanti e fruttuosi rapporti con Cefalù e con altri Comuni della Madonie dove soleva a lungo soggiornare anche per trarne ispirazione.


La manifestazione prevede, oltre ad un programma didattico a beneficio delle scuole, una mostra con una selezione di dipinti di Rolf Lidberg realizzati nel Parco delle Madonie, lavori dell'artista e del libro premiato, e di altri illustratori siciliani. Illustre premiata di quest’anno Lucia Scuderi, scrittrice e artista, autrice di libri per l'infanzia pubblicati da diverse prestigiose case editrici in Italia e all'estero, autrice di immagini, manifesti e allestimenti per istituzioni pubbliche e private italiane e straniere; vincitrice di numerosi premi.
 Nell’ambito del convegno di domenica 26 gennaio, a partire dalle 10,00 presso la sala delle Capriate del Comune di Cefalú, interverranno illustri relatori su "Illustrazione e creatività - esperienze a confronto“. Tra questi Antonio Presti, Presidente della Fondazione Fiumara d’arte, al quale si devono i progetti museo all’aperto Fiumara d’Arte e museo internazionale Terzocchio Meridiani di Luce finalizzato alla riqualificazione estetica e sociale del quartiere periferico di Librino a Catania. L'intervento di Antonio Presti dal titolo “Poesia e Bellezza” é previsto alle ore 11:50.

Commenti