Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

ANAS SICILIA: TERMINI IMERESE A19 BLOCCATA, GIARRE E A29 PALERMO–MAZARA DEL VALLO LAVORI IN CORSO

Sicilia, Anas: a causa di una manifestazione è chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, l’autostrada A19 “Palermo – Catania” tra gli svincoli di Termini Imerese e Agglomerato Industriale. Da lunedì 13 gennaio senso unico alternato al km 71,200 della strada statale 114 “Orientale Sicula” a Giarre (CT). Le limitazioni si rendono necessarie per procedere alla realizzazione di un attraversamento idraulico

Palermo, 10 gennaio 2014 - L’Anas comunica che è in corso una manifestazione sull’autostrada A19 “Palermo-Catania”, in prossimità di Termini Imerese. L’autostrada è pertanto chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Termini Imerese e Agglomerato Industriale. Sul posto è presente il personale dell’Anas e della Polizia Stradale. L’Anas comunica che dalle ore 7 di lunedì 13 gennaio alle ore 20 di lunedì 3 febbraio 2014 sarà istituito il senso unico alternato in corrispondenza del km 71,200 della strada statale 114 “Orientale Sicula”, a Giarre, in provincia di Catania.

Le limitazioni al traffico si rendono necessarie per consentire all’amministrazione comunale di realizzare un attraversamento idraulico di convogliamento delle acque in contrada Codavolpe. All’approssimarsi delle aree di cantiere, i veicoli dovranno rispettare il limite di 40 km/h e il divieto di sorpasso.

L’Anas comunica che a partire dalle ore 7 di martedì 14 gennaio e fino al 30 giugno 2014 saranno effettuati interventi finalizzati all’attivazione dei sistemi di videosorveglianza sulle autostrade della Sicilia occidentale A29 “Palermo–Mazara del Vallo”, tratto Alcamo-Mazara, A29dir “Alcamo–Trapani” e A29dirA “Bretella per Birgi”.

È pertanto prevista la parzializzazione delle carreggiate, in tratti saltuari in base all’evoluzione dei lavori, con chiusura alternata delle corsie di marcia e di sorpasso. All’approssimarsi delle aree di cantiere, i veicoli dovranno rispettare il limite di 60 km/h e il divieto di sorpasso. Sulle rampe di svincolo monodirezionali verrà ridotta la larghezza della carreggiata. Sulle rampe di svincolo bidirezionali, quando interessate dai lavori, verrà istituito il senso unico alternato.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Commenti