“Liberi di scegliere”, al Pagliarelli un incontro per dare un orizzonte a chi sconta una pena in carcere

Al carcere Pagliarelli incontro “Liberi di scegliere” con presidente commissione Antimafia Ars.  “Il carcere è un pezzo di città che non può essere abbandonato. Iniziative come queste servono a stimolare la voglia di cambiare in chi è 'dentro' facendolo sentire meno solo e dando una seconda possibilità”.   Palermo, 12 giugno - Dare un orizzonte di cambiamento a chi sconta una pena in carcere: è questo il senso dell'iniziativa “Liberi di scegliere”, ispirata alla legge approvata dall'Ars che aiuta il reinserimento di madri e minori lontano dai contesti mafiosi di provenienza, che possono così costruire un'alternativa a un destino già segnato.  All'incontro tra rappresentanti delle istituzioni e un centinaio di detenuti, previsto per lunedì 15 giugno alle ore 9.30 alla casa circondariale Pagliarelli, interverrà il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici.  “Le carceri non possono essere luoghi di promozione dei 'valori' della c...

ANAS SICILIA: TERMINI IMERESE A19 BLOCCATA, GIARRE E A29 PALERMO–MAZARA DEL VALLO LAVORI IN CORSO

Sicilia, Anas: a causa di una manifestazione è chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, l’autostrada A19 “Palermo – Catania” tra gli svincoli di Termini Imerese e Agglomerato Industriale. Da lunedì 13 gennaio senso unico alternato al km 71,200 della strada statale 114 “Orientale Sicula” a Giarre (CT). Le limitazioni si rendono necessarie per procedere alla realizzazione di un attraversamento idraulico

Palermo, 10 gennaio 2014 - L’Anas comunica che è in corso una manifestazione sull’autostrada A19 “Palermo-Catania”, in prossimità di Termini Imerese. L’autostrada è pertanto chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Termini Imerese e Agglomerato Industriale. Sul posto è presente il personale dell’Anas e della Polizia Stradale. L’Anas comunica che dalle ore 7 di lunedì 13 gennaio alle ore 20 di lunedì 3 febbraio 2014 sarà istituito il senso unico alternato in corrispondenza del km 71,200 della strada statale 114 “Orientale Sicula”, a Giarre, in provincia di Catania.

Le limitazioni al traffico si rendono necessarie per consentire all’amministrazione comunale di realizzare un attraversamento idraulico di convogliamento delle acque in contrada Codavolpe. All’approssimarsi delle aree di cantiere, i veicoli dovranno rispettare il limite di 40 km/h e il divieto di sorpasso.

L’Anas comunica che a partire dalle ore 7 di martedì 14 gennaio e fino al 30 giugno 2014 saranno effettuati interventi finalizzati all’attivazione dei sistemi di videosorveglianza sulle autostrade della Sicilia occidentale A29 “Palermo–Mazara del Vallo”, tratto Alcamo-Mazara, A29dir “Alcamo–Trapani” e A29dirA “Bretella per Birgi”.

È pertanto prevista la parzializzazione delle carreggiate, in tratti saltuari in base all’evoluzione dei lavori, con chiusura alternata delle corsie di marcia e di sorpasso. All’approssimarsi delle aree di cantiere, i veicoli dovranno rispettare il limite di 60 km/h e il divieto di sorpasso. Sulle rampe di svincolo monodirezionali verrà ridotta la larghezza della carreggiata. Sulle rampe di svincolo bidirezionali, quando interessate dai lavori, verrà istituito il senso unico alternato.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Commenti