Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

BUCANEVE ONLUS, IMPORTANTE INIZIATIVA CON LA NEW GENERATION VOLLEY


Capo d'Orlando, 10 gennaio 2014 - La New Generation Volley a sostegno dell'Ass. Bucaneve Onlus. Si è svolto nei giorni scorsi, presso il PalaValenti di Capo d'Orlando, un incontro tra la locale formazione di pallavolo femminile e l'Associazione Bucaneve Onlus. Uno dei temi trattati è stato quello della sensibilizzazione alla prevenzione. “E' importante inculcare nella testa delle ragazze che sin da giovane età è fondamentale sottoporsi a controlli di prevenzione – ha affermato il presidente dell'Ass. Bucaneve Onlus, Danila Micale.
 

Questa forma di collaborazione nasce perché sono convinta che attraverso lo sport è possibile veicolare i valori della prevenzione. Le malattie oncologiche oggi possono essere curate. Visite mirate danno la possibilità di combattere per tempo molte forme di malattie. Non smetterò mai di ripetere che la prevenzione può salvare la vita. Voglio ringraziare il presidente della New Generation Volley, la D.ssa Giuseppina Lattanzio che ha dimostrato di essere molto sensibile a questa tematica.” Entusiasta di questa iniziativa, anche il Direttore Sportivo della società paladina, Giandomenico Torchia, che ha voluto evidenziare l'importanza del lavoro svolto in questi anni dall'Ass. Bucaneve Onlus.

“Siamo felici di questa nuova collaborazione. Con la nostra attività sportiva abbiamo l'obiettivo di formare delle donne sane e forti sia nello sport che nella vita. Con orgoglio porteremo in giro per la provincia di Messina il nome dell'Ass. Bucaneve Onlus”.











Commenti