Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

CAPO D'ORLANDO, UN DOLCE WEEKEND CON I MAESTRI DEL CIOCCOLATO


Capo d'Orlando, 27/01/2014 - Un dolce weekend a Capo d'Orlando. Da venerdì 31 gennaio a domenica 02 febbraio, organizzato dall'Assessorato Sport Turismo e Spettacolo con la collaborazione del Consigliere Comunale Massimo Reale e la presenza dell'Italian Chocolate, nell'isola pedonale mostra e vendita di prodotti artigianali dei maestri cioccolatieri. Negli stand anche un laboratorio per spiegare e mostrare ai visitatori, le varie fasi di produzione del cioccolato.

“Avevamo cercato già lo scorso anno di organizzare una iniziativa simile – ha dichiarato l'Assessore Milone – ora grazie alla collaborazione del Consigliere Reale e ad alcuni maestri cioccolatieri provenienti dal nord Italia, puntiamo a farne un appuntamento fisso. Verrà istallato un vero e proprio laboratorio di produzione e per questo motivo venerdì e sabato mattina, abbiamo invitato i bambini delle quarte e quinte classi delle scuole elementari”.

“A Capo d'Orlando – commenta invece il Consigliere Reale – saranno presenti dei veri e propri artisti del cioccolato. Uno di questi, realizzerà una scultura di cioccolato raffigurante il Paladino”.
L'apertura degli stand della “Festa del Cioccolato” nelle giornate del 31 gennaio, 01 e 02 febbraio avverrà dalle ore 10.00 alle ore 24.00.




Commenti