Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CROCETTA CONTESTATO DAI MILITANTI DI FRATELLI D’ITALIA NELLA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA A PALERMO


Palermo, 22/01/14 - Blitz dei militanti di Fratelli d’Italia questo pomeriggio nella facoltà di Giurisprudenza di Palermo dove è in corso la presentazione del nuovo libro di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, dal titolo “Se muore il Sud” alla quale partecipa il Governatore Rosario Crocetta. I giovani di Fratelli d’Italia hanno aperto nell’atrio uno striscione con la scritta goliardica “La Sicilia muore… con Crocetta Governatore” e poi hanno megafonato e distribuito volantini ai partecipanti all’incontro.


Fratelli d’Italia denuncia il fallimento del Governo Crocetta a più di un anno dall’insediamento: la mancata riforma delle province, il mantenimento degli enti inutili, l’abbassamento delle tasse per i petrolieri, il mutuo agevolato per le coppie gay per l’acquisto della casa, nessuna politica di aiuto per le famiglie, aumento della disoccupazione giovanile. Crocetta, incapace di mantenere unita la maggioranza in parlamento, è anche ultimo negli indici di gradimento tra i governatori delle regioni italiane. Gli studenti anche hanno contestato l’Assessore Scilabra per l’evidente fallimento nella gestione della Formazione, i cui operatori sono da mesi sul piede di guerra.



Commenti