Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

FICARRA: GIROGUSTO 2014, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI GIROGUSTO ASPETTANDO LA BEFANA

Il C.C.N. “ Cento Archi” di Ficarra organizza la seconda edizione di GiroGusto che si svolgerà nel centro nebroideo lunedì 6 gennaio 2014 a partire dalle ore 10Ficarra (Me), 02/01/2014 - Dopo il successo della prima edizione (denominata GirOlio 2012) con cui il C.C.N. ha dato il via ad un programma di valorizzazione dell’olio extravergine delle olive di Ficarra e delle altre eccellenze esclusivamente ficarresi, la seconda edizione prevede un ricco programma di eventi che si svolgeranno

lunedì 6 gennaio (e non il 5 gennaio, come annunciato in precedenza) fin dal mattino, in contemporanea con l’apertura degli stand enogastronomici.


Accanto alle caserecce ai funghi porcini, ai fagioli con salsiccia di suino nero dei Nebrodi, alla porchetta di suino nero dei Nebrodi, alle crispelle con verdure selvatiche, ai salumi, ai formaggi, al miele di castagno di Ficarra, al gelato “a pezzo in cialda”, alle “dolcezze della fattoria”, alle Pasti ‘i mennula (prodotto De.C.O.), all’olio d’oliva extravergine e tanto altro ancora,  lunedì 6 gennaio a partire dalle 10:00 e per tutto il giorno sfileranno auto d’epoca, si esibiranno piccoli artisti (tra cui ospite speciale Rosario Valenti dal programma RAI “Ti lascio una canzone”) che canteranno e balleranno, si intratterranno grandi e piccini con il musical “Biancaneve e i sette nani”.

Il tutto aspettando la Befana che nel pomeriggio arriverà con suo sacco pieno di dolci da distribuire ai più piccini.

Alla manifestazione hanno aderito tutti i ristoranti e tutte le attività commerciali di Ficarra ed è previsto l’allestimento di punti di accoglienza e benvenuto presso i quali, oltre a ricevere una brochure con materiale illustrativo ed informativo, sarà possibile acquistare dei coupon a prezzo ridotto per le degustazioni presso tutti gli stand espositivi del CCN.

Commenti