Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

LUCA PARMITANO INCONTRA GLI STUDENTI DELL’ARCHIMEDE DI CATANIA

L’astronauta siciliano farà visita alla scuola che vanta i campioni mondiali di robotica
CATANIA, 10 gennaio 2014 - Oggi a partire dalle 11.00, l’astronauta siciliano Luca Parmitano visiterà l’Istituto Tecnico Archimede di Catania, in viale Regina Margherita 22, per incontrare gli studenti. Ad accoglierlo sarà la dirigente Fortunata Daniela Vetri, insieme al corpo docenti. L’incontro si inserisce nell’ambito degli “Archimede Days”, l’iniziativa promossa per celebrare il 2300° anniversario della nascita del grande matematico e scienziato di cui la scuola porta il nome. Parmitano racconterà la sua recente ed emozionante esperienza nello spazio, confrontandosi con i ragazzi e congratulandosi, in particolar modo, con i tre alunni dell’Istituto che hanno vinto il Campionato mondiale di robotica “Robocup Junior”.

«Fin dal 1881, anno della sua Fondazione – ha spiegato la dirigente Vetri – l’Archimede di Catania è impegnato a sviluppare nei giovani talenti, attitudini e competenze che possano essere spendibili nel mondo del lavoro e dell’università. La figura e la carriera di Parmitano, nostro conterraneo, sono chiaramente un esempio eccellente e di stimolo per il futuro dei nostri studenti».
9 gennaio 2014

Commenti