Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

NOTIZIARI REGIONALI, TGR: SPECIALE 60 ANNI DI TV IN ITALIA

02/01/2014 - In occasione del 60° anniversario dell’avvio delle trasmissioni televisive in Italia, venerdì 3 gennaio, la Testata Giornalistica Regionale, proporrà, all'interno dei suoi notiziari, servizi ad hoc, naturalmente in chiave regionale, con documenti e testimonianze su un evento che trasformò il costume e le abitudini sociali del nostro paese.
Trattandosi poi di una ricorrenza importante per la Rai, la TGR dedicherà nel prosieguo dell’anno una serie di iniziative ed approfondimenti dedicati all’argomento che troveranno spazio in tutte le sue produzioni.

Silvana Polizzi sarà il nuovo capo redattore della Tgr Sicilia. La sua nomina è stata proposta dal direttore della Tgr, Vincenzo Morgante. Silvana Polizzi, messinese, 59 anni, laureata in Scienze Politiche, è componente della redazione siciliana della Rai dal 1988 dove ha svolto vari ruoli. Per alcuni anni è stata prima corrispondente da Messina e quindi redattrice del giornale L'Ora.

Commenti