Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

PARTITO DEMOCRATICO: PRIMARIE A 5 IL 16 FEBBRAIO PER L'ELEZIONE DEL NUOVO SEGRETARIO REGIONALE DEL PD SICILIANO

30/01/2014 - Il percorso congressuale del Partito Democratico si chiuderà con le primarie aperte a iscritti ed elettori previste per il 16 febbraio per l'elezione del nuovo segretario regionale del PD siciliano.
Una sfida importante che vedrà impegnati cinque candidati: il segretario uscente Giuseppe Lupo, Fausto Raciti, Antonella Monastra, Giuseppe Lauricella e Antonio Ferrante.

In vista delle primarie, il Circolo Pd di Sant’Agata Militello comunica che sabato 1 Febbraio dalle ore 18:30 alle 20:30, presso l’Istituto Sacro Cuore, si svolgerà un’Assemblea degli iscritti per la selezione dei candidati a Segretario regionale e per l’elezione dei rappresentati locali alla Convenzione regionale.

Commenti