Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

RALPH TOWNER & MARIELLA LO SARDO IN "MADELEINE SUITE" ALLA FILARMONICA LAUDAMO

Domenica 2 febbraio 2014, per la 93ª Stagione Concertistica della Filarmonica Laudamo, al Palacultura Antonello, ore 18.00: Ralph Towner & Mariella Lo Sardo saranno i protagonisti di "Madeleine Suite"
Messina, 30/01/2014 - La pièce musicale, liberamente tratta da "Maddalena o della Salvezza" di Marguerite Yourcenar, è incentrata sul controverso e affascinante personaggio della Maddalena, recitata dall’attrice Mariella Lo Sardo in dialogo con la chitarra di Ralph Towner.
Ralph Towner è unanimemente considerato uno dei maggiori chitarristi e compositori contemporanei. Sin dal 1972 i suoi dischi sono pubblicati dalla prestigiosa etichetta ECM. Ha collaborato fra gli altri con Keith Jarrett, Jack De Johnette, i Weather Report, Gary Peacock, Elvin Jones, Egberto Gismonti. Con il suo leggendario gruppo storico, Oregon, ha ottenuto riconoscimenti di ogni tipo, fra cui più nominations ai Grammy Awards.

Mariella Lo Sardo, apprezzata attrice, ha studiato recitazione con Michele Perriera, debuttando in teatro con Roberto Guicciardini, e al cinema con i fratelli Taviani (Kaos). Ha lavorato con diversi registi italiani e stranieri fra cui Giorgio Barberio Corsetti, Toni Servillo, Amos Gitai, Raul Ruiz, Roberto Benigni (Johnny Stecchino), Franco Zeffirelli (Storia di una Capinera).
Musiche di Ralph Towner

Con:
Mariella Lo Sardo - voce
Ralph Towner - chitarre e synth
Costumi di Franz Prestieri
Luci di Gigi Spedale
Madeleine Suite é una produzione di Gigi Spedale per Querelle.

Commenti