Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

UCRIA: CONVEGNO PER PROFESSIONISTI, IMPRENDITORI E LAVORATORI AUTONOMI SULLA SICUREZZA SUL LAVORO

Ucria (Me), 29/01/2014 - L’Amministrazione Comunale, aderendo alla richiesta del concittadino Arch. Vincenzo Rigoli, incaricato RSPP del Comune, comunica che sabato 1 febbraio alle ore 16.00 nei locali della sala consiliare, si svolgerà un convegno per professionisti, imprenditori e lavoratori autonomi sulla Normativa vigente in materia di Sicurezza sul Lavoro D.LGS. 81/08, presieduta dal predetto professionista.

Programma:
Apertura dei lavori con intervento del Dott. Giuseppe Lembo – Sindaco di Ucria; Presentazione della normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro; le figure responsabili in ambito lavorativo e nell’organizzazione del lavoro; i contenuti del Piano di Valutazione Rischi; la figura del Medico Competente e il proprio ruolo nell’organizzazione del lavoro; i rischi presenti nel lavoro con particolare riferimento all’agricoltura e all’edilizia; Tavola rotonda con interventi dei presenti; Compilazione di scheda-test; Consegna di attestato di partecipazione.

Interverranno: il Dott. Calogero Graceffa – medico competente Sicurezza sul Lavoro e il Dott. Alfio Zingales Alì – Responsabile di un Centro Paritetico sulla Sicurezza sul Lavoro.


Commenti