Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

UCRIA: CONVEGNO PER PROFESSIONISTI, IMPRENDITORI E LAVORATORI AUTONOMI SULLA SICUREZZA SUL LAVORO

Ucria (Me), 29/01/2014 - L’Amministrazione Comunale, aderendo alla richiesta del concittadino Arch. Vincenzo Rigoli, incaricato RSPP del Comune, comunica che sabato 1 febbraio alle ore 16.00 nei locali della sala consiliare, si svolgerà un convegno per professionisti, imprenditori e lavoratori autonomi sulla Normativa vigente in materia di Sicurezza sul Lavoro D.LGS. 81/08, presieduta dal predetto professionista.

Programma:
Apertura dei lavori con intervento del Dott. Giuseppe Lembo – Sindaco di Ucria; Presentazione della normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro; le figure responsabili in ambito lavorativo e nell’organizzazione del lavoro; i contenuti del Piano di Valutazione Rischi; la figura del Medico Competente e il proprio ruolo nell’organizzazione del lavoro; i rischi presenti nel lavoro con particolare riferimento all’agricoltura e all’edilizia; Tavola rotonda con interventi dei presenti; Compilazione di scheda-test; Consegna di attestato di partecipazione.

Interverranno: il Dott. Calogero Graceffa – medico competente Sicurezza sul Lavoro e il Dott. Alfio Zingales Alì – Responsabile di un Centro Paritetico sulla Sicurezza sul Lavoro.


Commenti