Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PREMIO DI POESIA ED ESTEMPORANEA DI PITTURA ASAS AD ALI' TERME

14/02/2014 - L’Associazione siciliana arte e scienza A.S.A.S., con il Comune di Alì Terme (Me), il Centro Italiano Opere Femminili Salesiane di Sicilia – CIOFS-FP di Ali Terme, e la Edizioni del Poggio (Poggio Imperiale – Fg); allo scopo di promuovere, quale espressione più profonda dell’animo, l’arte e la poesia, e di incrementare le migliori attitudini, organizzano il:
PREMIO POESIA A.S.A.S.
2° edizione 2014
Istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme – Messina

BANDO:
Il Premio A.S.A.S. stabilirà un unico vincitore per ciascuna delle rispettive sezioni:
A tutti i partecipanti sarà assegnato un attestato di riconoscimento. Non possono partecipare gli organizzatori, i membri del Direttivo Asas, i Nuovi soci fondatori, i Soci fondatori, i Soci onorari e i loro familiari.
Sezione A: - POESIA IN LINGUA ITALIANA
Inviare all’Asas in cartaceo e possibilmente anche per e-mail, entro il 30 marzo 2014, non più di due poesie a tema libero, inedite e mai pubblicate, in lingua italiana, non premiate in alcun concorso (e tali devono restare fino alla premiazione), in sei copie di cui una sola firmata, completa di recapito e dell’eventuale contributo libero e volontario per l’adesione.
TROFEO per l’Unico vincitore.

Sezione B: - POESIA IN LINGUA SICILIANA
Inviare all’Asas in cartaceo e possibilmente anche per e-mail, entro il 30 marzo 2014, non più di due poesie a tema libero, inedite e mai pubblicate, in lingua siciliana, non premiate in alcun concorso (e tali devono restare fino alla premiazione), in sei copie di cui una sola firmata, completa di recapito e dell’eventuale contributo libero e volontario per l’adesione.
TROFEO per l’Unico vincitore.

Sezione C: - SILLOGE POETICA
Inviare all’Asas in cartaceo e possibilmente anche per e-mail, entro il 30 marzo 2014, una raccolta di poesie a tema libero, inedite e mai pubblicate, indifferentemente in lingua italiana o in lingua siciliana o in entrambe le lingue, costituita da un minimo di 40 poesie, non premiate in alcun concorso (e tali devono restare fino alla premiazione), in sei copie di cui una sola firmata, completa di recapito e dell’eventuale contributo libero e volontario per l’adesione.

PUBBLICAZIONE GRATUITA* della Silloge vincente, a cura delle Edizioni del Poggio.
*(La "Pubblicazione gratuita" consiste nella pubblicazione di n°200 copie della Silloge vincente, di cui n°70 copie saranno date in omaggio all’autore, n°30 copie all’Asas e n°100 copie resteranno a disposizione delle Edizioni del Poggio per promozione e vendita on-line. La pubblicazione non superiore alle 100 pagine, avrà un formato di cm. 15 x 21 con carta bianca e/o avoriata con scritte e disegni in scala di grigio, copertina a colori su cartoncino di gr. 350 con o senza alette, con un prezzo al pubblico di € 7,50).
La Premiazione si svolgerà la domenica 25 Maggio, alle ore 17:00.

Commenti