Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

BAMBINO DI 12 ANNI RITROVATO DAI CARABINIERI DI MESSINA

Messina, 09/02/2014 - Alle ore 18.20, presso la stazione di Messina-Gazzi, una madre denunciava la scomparsa del figlio minore dodicenne Alessio Palermo. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte dei Carabinieri di Messina che, alle ore 4,15 circa, in seguito alla segnalazione di alcuni giovani allertati dal clamore mediatico della notizia, rintracciavano il ragazzino in via Peculio Frumentario.

I militari della stazione Messina arcivescovado che materialmente hanno ritrovato il ragazzino, hanno altresi’ accertato che il giovane aveva percorso un ampio tragitto cittadino, dal Viale La Farina al Viale Europa e dal Corso Italia alla via San Giovanni Bosco, dove poi, poco distante, veniva identificato e affidato ai propri genitori.


Commenti