1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

BOLDRINI: LA POLITICA, IL SESSO E LO STUPRO AL TEMPO DI FACEBOOK

Dopo l'intervista a 'Che tempo che fa', ospite di Fabio Fazio, "parte sul web l'ennesimo assalto alla Boldrini", scrive su Facebook Pasquale Ricciardi Giosa. "Ora tutti i grillini a dire che la Boldrini ha insultato 9 milioni di elettori dando loro degli stupratori... cosa falsissima... ma scusate, se qualcuno dicesse a vostra madre, a vostra sorella, o ad una vostra amica o a voi le cose che leggete sotto, che palesemente istigano alla violenza, non pensereste lo stesso?"
03/02/2014 - Pasquale Ricciardi Giosa: "Ecco, come se non bastasse, dopo l'intervista da Fazio parte sul web l'ennesimo assalto alla Boldrini. La presidente ha semplicemente detto che chiunque abbia fatto dei commenti (sul blog di Grillo o sui social networks) di matrice sessuale e sessista si esprime come un potenziale stupratore.
Ora tutti i grillini a dire che la Boldrini "ha insultato 9 milioni di elettori" dando loro degli stupratori... cosa falsissima... ma scusate, ma se qualcuno dicesse a vostra madre, a vostra sorella, o ad una vostra amica o a voi le cose che leggete sotto, che palesemente istigano alla violenza, non pensereste lo stesso???

P.S.: Notare come Grillo, con quel post, volesse stimolare ESATTAMENTE quel tipo di commenti... e poi sarebbero gli altri i pecoroni che "si fanno fottere dal sistema".


Michela Gazzetti: "Che desolazione! Nessuno ne parla.......pensate a difendere la Boldrini che povera.....l hanno offesa....questi sessisti grillini fascisti.... dopo aver visto il blog #iostoconlaura credo d aver capito fin dove arriva la mentalità finto-perbenista..finto-democratica..di chi ha il coraggio d difendere queste persone che continuano a Seppellire l Italia ogni gg in Parlamento! Purtroppo senza distinzione d partito politico! Il popolo anche se vi dispiace s sta finalmente svegliando...c vorrà tempo ma ben venga e per fortuna c è Beppe Grillo e il M5S che hanno contribuito a farci aprire gli okki...la rabbia e la voce grossa è dovuta soltanto dalla stanchezza delle persone d essere prese in giro dalle istituzioni e d nn poter fare nulla x cambiare la situazione...allora io NON STO CON LAURA! IO STO cn questa gente della bassa ke ha la casa sotto l acqua! IO STO cn i ragazzi d 18 anni ke nn sanno cosa fare della loro vita...continuiamo a SVEGLIARCI....."

Maria Andaloro: "...40anni sono quasi tutta la mia vita e che le donne siano ancora oggetti da mortificare e non soggetti da rispettare mi fa rabbrividire.
Ho letto questa sentita testimonianza di un uomo che con grande sensibilità racconta di suo padre e di due donne.
E così non posso non dedicare un pensiero anche a quell'esercito di selvaggi che hanno seguito come le scimmie urlatrici un grillo fuori di senno che innesca violenze di ogni genere, in rete.
Vergogna!"

Dario F. Morgante: "È stato bello cantare Bella Ciao dopo aver regalato 7,5 mld di euro alle banche? Vi siete sentiti orgogliosi? Fieri? A quanto siete disposti a spingervi per quelle comode (e ricche) poltrone da parlamentari? Siete consapevoli che stat sdoganando il fascismo finanziario europeo? Ve ne frega? Sarebbe bello se vi scioglieste. Per sempre."

Filippo Pezzoni: "Ho votato Sel e ora mi vergogno. FATE SCHIFO! Scicquatevi la bocca prima di cantare canzoni che non vi appartengono più. Siete delle m**de."

Commenti